Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di beta.79
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    como
    Età
    46
    Messaggi
    208
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    molto bella!!! complimenti per l'acquisto!!

  2. #2
    VRista L'avatar di .bluesky.
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    sannicandro di bari
    Messaggi
    294
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    Anche la super aveva quei fori per il montaggio del portapacchi, comunque bella vespa complimenti.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    Molto bella!!
    Cambia la sella pero!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Grapa
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    siracusa
    Età
    37
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    Vi ringrazio veramente!! Mi fa piacere che apprezziate, vuol dire che ho fatto un buon acquisto.
    E' un vlb1t del 1965, pagato 1800 euro (lo sò, è tanto). sui chilometri non mi fido molto, anche perchè il cavo del tachimetro è consumato e non gira.
    La documentazione è tutta originale, non è radiata, e fino a ieri girava pure, ma oggi credo che l'effetto puntina consumata si sia fatto sentire, col risultato che la scintilla, quando scocca, è molto debole.
    Allora la vespa è stata modificata rispetto alla versione originale: la bulloneria, a parte il manubrio, non è quella originale, la sella è di un px, mancano i fregi laterali del parafango.
    La vespa dal colore originario è stata dipinta in rosso, per poi subire una successiva massiccia mano del grigio che vedete in foto.
    Per ora ho cambiato candela, rubinetto del serbatoio e tubo dello stesso, e cambierò a breve, previo esperienza, le puntine col condensatore ed il cavo dell'acceleratore.. Penso di imparare a guidarla e di farla sistemare nei prossimi 6 mesi, a livello di verniciatura intendo

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    Citazione Originariamente Scritto da Grapa Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio veramente!! Mi fa piacere che apprezziate, vuol dire che ho fatto un buon acquisto.
    E' un vlb1t del 1965, pagato 1800 euro (lo sò, è tanto). sui chilometri non mi fido molto, anche perchè il cavo del tachimetro è consumato e non gira.
    La documentazione è tutta originale, non è radiata, e fino a ieri girava pure, ma oggi credo che l'effetto puntina consumata si sia fatto sentire, col risultato che la scintilla, quando scocca, è molto debole.
    Allora la vespa è stata modificata rispetto alla versione originale: la bulloneria, a parte il manubrio, non è quella originale, la sella è di un px, mancano i fregi laterali del parafango.
    La vespa dal colore originario è stata dipinta in rosso, per poi subire una successiva massiccia mano del grigio che vedete in foto.
    Per ora ho cambiato candela, rubinetto del serbatoio e tubo dello stesso, e cambierò a breve, previo esperienza, le puntine col condensatore ed il cavo dell'acceleratore.. Penso di imparare a guidarla e di farla sistemare nei prossimi 6 mesi, a livello di verniciatura intendo
    secondo me non l'hai pagata tanto, considerando quello che si vende in giro
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    scusate signori, visto che si parla di sprint e gl, qualcuno mi sà dire se su una gl del 1964 il catarifrangente del fanale posteriore aveva una cornice d'alluminio intorno o meno?
    altra cosa, sempre nel 64 avevano messo un gancio portaborse come quelli delle Gt-Gtr-Rally ecc ecc o aveva ancora il gancio come questo?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    scusate signori, visto che si parla di sprint e gl, qualcuno mi sà dire se su una gl del 1964 il catarifrangente del fanale posteriore aveva una cornice d'alluminio intorno o meno?
    altra cosa, sempre nel 64 avevano messo un gancio portaborse come quelli delle Gt-Gtr-Rally ecc ecc o aveva ancora il gancio come questo?
    La cornicetta di alluminio al catarifrangente c'è su tutti i fanalini SIEM per large. Specifico intendendo "tutti" quelli con supporto in zamak cromata. Quelli successivi tutti in plastica hanno il catarifrangente incollato e senza corncetta.

    Il gancio portaborse è stato unificato con il modello a goccia, più robusto, nel 64. Gli ultimi VLA, appunto delò 64, montano gia il tipo nuovo a posto di quello circolare in foto.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    La cornicetta di alluminio al catarifrangente c'è su tutti i fanalini SIEM per large.Specifico intendendo "tutti" quelli con supporto in zamak cromata. Quelli successivi tutti in plastica hanno il catarifrangente incollato e senza corncetta.


    Il gancio portaborse è stato unificato con il modello a goccia, più robusto, nel 64. Gli ultimi VLA, appunto delò 64, montano gia il tipo nuovo a posto di quello circolare in foto.
    Grazie e scusate l'intrusione
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •