Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Grapa
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    siracusa
    Età
    37
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    mah, intanto adesso prima di andare avanti a guidarla devo bonificare il serbatoio, non vorrei che tutta la morchia arrivi in qualche modo al motore.

    Ma invece ci credete che oggi, dopo 1 mese e mezzo, ancora non ho alcun documento che attesti che io sia il proprietario eccetto la fotocopia del passaggio di proprietà?? Mi hanno detto di aver perso il registro in cui si mette il numero di targa della vespa, con tutto che era già stato fatto un passaggio di proprietà nel 2009!!

    E' veramente una cosa da pazzi, non ho parole, ma d'altra parte in sicilia bisogna aspettarsi di tutto. [fine sfogo]

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    Sulle VLB1 il contachilometri il contachilometri è scalato a 120.
    Quello che monta la tua è per VBB o VLA.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Sulle VLB1 il contachilometri il contachilometri è scalato a 120.
    Quello che monta la tua è per VBB o VLA.
    mi spiace contraddirti però non è (del tutto) vero
    Il tachimetro è scalato 100 con lo stemma rettangolare fino al 1968... gli ultimi esemplari monteranno poi il tachimetro scalato 120 con il simbolo esagonale
    Inspiegabilmente invece (vista la cilindrata inferiore) la GT montava il tachimetro scalato 110 con logo rettangolare che poi si è unificato nel 1968 (abbondante) a quello dello sprint scalato 120 con logo esagonale...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    mi spiace contraddirti però non è (del tutto) vero
    Il tachimetro è scalato 100 con lo stemma rettangolare fino al 1968... gli ultimi esemplari monteranno poi il tachimetro scalato 120 con il simbolo esagonale
    Inspiegabilmente invece (vista la cilindrata inferiore) la GT montava il tachimetro scalato 110 con logo rettangolare che poi si è unificato nel 1968 (abbondante) a quello dello sprint scalato 120 con logo esagonale...
    Ben lieto di accogliere la correzione. Ci dai la fonte di queste info?

    .................................................. .....

    Ho trovato.
    Il manuale parti di ricambio indica il quadrante scalato a 120 per i VLB1 dal telaio 065746 e dal 56277 per il VNL2.
    Ultima modifica di senatore; 12-07-14 alle 17:10 Motivo: Ottimizzazione spazio.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    purtroppo fonti certe non ne ho, ho solo esaminato dei conservati... giusto ieri parlavo con due soci del club delle loro sprint (entrambe del '65) conservate... le ho viste entrambe con i miei occhi (una ieri e l'altra in un'altra occasione) e il tachimetro è scalato 100... se mi dai un po' di tempo li fotografo, mi spiace non sia uscita un giorno prima questa discussione altrimenti almeno una l'avrei immortalata...
    per ora ti lascio con una foto di un conservato che mi ha dato fiducia (di un altro forum) ma presto pubblicherò altre foto...
    http://www.vespaforever.net/Public/d...11131643_s.JPG
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    58
    Messaggi
    1 943
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    purtroppo fonti certe non ne ho, ho solo esaminato dei conservati... giusto ieri parlavo con due soci del club delle loro sprint (entrambe del '65) conservate... le ho viste entrambe con i miei occhi (una ieri e l'altra in un'altra occasione) e il tachimetro è scalato 100... se mi dai un po' di tempo li fotografo, mi spiace non sia uscita un giorno prima questa discussione altrimenti almeno una l'avrei immortalata...
    per ora ti lascio con una foto di un conservato che mi ha dato fiducia (di un altro forum) ma presto pubblicherò altre foto...
    http://www.vespaforever.net/Public/d...11131643_s.JPG
    se puo' servire a qualcuno per farsi un idea su contachilometri e altri pezzi questa sprint del 65 e' originale in ogni suo pezzo tranne le manopole si intende..........e' ferma nel fienile da una 30ina di anni e prima era stata usata poco.........inizieremo se la burocrazia ce lo permette il restauro questo inverno
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di verel
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila (NEW POMPEI)
    Età
    41
    Messaggi
    1 751
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    se puo' servire a qualcuno per farsi un idea su contachilometri e altri pezzi questa sprint del 65 e' originale in ogni suo pezzo tranne le manopole si intende..........e' ferma nel fienile da una 30ina di anni e prima era stata usata poco.........inizieremo se la burocrazia ce lo permette il restauro questo inverno
    Ottimo consevarto....
    Anche la mia immatricolata nel 1966 monta il tachimetro scalato a 100.
    Ancora più strano che la super, sempre del 1966, monta un contachilometri scalato a 110. Potrebbe essere rimanenze di vbb e gl?
    Purtroppo io non ho manuali dove controllare.
    Se qualcuno ha notizie utili può inserrirle.
    Grazie.
    06-04-09
    Ci hanno già dimenticati.......
    Visita il mio blog-forum personale
    http://vespistiaquilani.forumfree.it/

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    se puo' servire a qualcuno per farsi un idea su contachilometri e altri pezzi questa sprint del 65 e' originale in ogni suo pezzo tranne le manopole si intende..........e' ferma nel fienile da una 30ina di anni e prima era stata usata poco.........inizieremo se la burocrazia ce lo permette il restauro questo inverno
    a meno che non sia stato cambiato il fanale posteriore e la serratura dello sportellino portaoggetti questa vespa non è del 1965
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ho trovato.
    Il manuale parti di ricambio indica il quadrante scalato a 120 per i VLB1 dal telaio 065746 e dal 56277 per il VNL2.
    ok ottimo ! è segnato anche cosa avevano in precedenza?
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    ok ottimo ! è segnato anche cosa avevano in precedenza?
    Purtroppo no

    Non indica se 110 o 100 ma solo l'introduzione della modifica ne tantomeno il cambio di logo.
    Poi son riportati i modelli in contamiglia (75).

    Queste son modifiche non rilevanti e sui manuali trovi i numeri di introduzione e se sono intercambiabili con i premodifica ma come sappiamo per esperienza vale spesso come riferimento "gestionale di magazzino" e quasi mai come numero assoluto univoco.
    Queste modifiche in corso di produzione all'epoca erano in genere accompagnate da circolari spedite alle concessionarie molto dettagliate.
    Materiale che difficilmente si raccoglie all'infinito e prima o poi finisce al macero o in cartapesta.

    Le poche rimaste, sugli argomenti più vari, sono moooooolto illuminanti e preziose per la ricostruzione storica perchè integrano i nudi manuali redatti dopo a compendio per i rivenditori e i meccanici.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di vespuccia77
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gioia del Colle
    Età
    47
    Messaggi
    728
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E dopo tante ricerche, eccola: Vespa 150 Sprint 1965

    complimenti!!! molto bella! dici che il prezzo è stato alto?? io ne ho viste con prezzo ancora più alto!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •