Finalmente dopo mesi di ricerche ho trovato l'eletta :D.
Scusate le foto in bassa qualità.
Finalmente dopo mesi di ricerche ho trovato l'eletta :D.
Scusate le foto in bassa qualità.
complimenti una delle mie preferite...
ps: cosa servono i due fori vicino al fanalino posteriore?
bella!
per me avevano attaccato un portapacchi home-made a quei fori
Vi ringrazio!!
Si sicuramente avevano fatto dei fori per un portapacchi artigianale, maledette soluzioni fatte in casa!!
Bellissima, ma la sella è la sua?
Dai dicci altro: documenti, RS, prezzo etc....
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
molto bella!!! complimenti per l'acquisto!!
Anche la super aveva quei fori per il montaggio del portapacchi, comunque bella vespa complimenti.
Molto bella!!
Cambia la sella pero!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Vi ringrazio veramente!! Mi fa piacere che apprezziate, vuol dire che ho fatto un buon acquisto.
E' un vlb1t del 1965, pagato 1800 euro (lo sò, è tanto). sui chilometri non mi fido molto, anche perchè il cavo del tachimetro è consumato e non gira.
La documentazione è tutta originale, non è radiata, e fino a ieri girava pure, ma oggi credo che l'effetto puntina consumata si sia fatto sentire, col risultato che la scintilla, quando scocca, è molto debole.
Allora la vespa è stata modificata rispetto alla versione originale: la bulloneria, a parte il manubrio, non è quella originale, la sella è di un px, mancano i fregi laterali del parafango.
La vespa dal colore originario è stata dipinta in rosso, per poi subire una successiva massiccia mano del grigio che vedete in foto.
Per ora ho cambiato candela, rubinetto del serbatoio e tubo dello stesso, e cambierò a breve, previo esperienza, le puntine col condensatore ed il cavo dell'acceleratore.. Penso di imparare a guidarla e di farla sistemare nei prossimi 6 mesi, a livello di verniciatura intendo
colore e sella a parte, sono da sostituire:
-manopole con quelle grigio chiaro retinate e logo rettangolare.
-leve freno/friz con quelle sottili a punta senza pallina.
-clacxon con quello con fessure orizzontali e relativa guarnizione grigio chiaro.
-scritte: quella anteriore và bene ma và color blu scuro. la posteriore è "vespa sprint" sempre corsivo e sempre blu scuro.
.....e poi per carità elimina il tappettino.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
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bravo Grappa bellissima!
a parte i dettagli 'minori' che ti ha segnalato fabris, é veramente messa bene.
sei sicuro che non sia il cavo del contakm a essere bloccato o eventualmente l'ingranaggio del rinvio?
aprirlo e sistemarlo credo sia possibile, ma non semplice.
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Il cavo dovrebbe andar bene, l'ho estratto dalla guaina ed è integro, con le teste ancora quadrate.
Grazie, infatti tra quelle che ho visto, l'ho presa per questo motivo!!
Più che altro inserendo un perno a testa quadrata nella sede del contachilometri, pur ruotando il perno, la lancetta resta ferma, non si muove di una virgola!!
Magari è qualche molla rotta, o qualche ingranaggio saltato, non sò. Oggi volevo controllare, ma guardando il tachimetro vedevo che per sollevare il vetrino dovrei deformare la cromatura, e non vorrei rovinarla...
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
mah, intanto adesso prima di andare avanti a guidarla devo bonificare il serbatoio, non vorrei che tutta la morchia arrivi in qualche modo al motore.
Ma invece ci credete che oggi, dopo 1 mese e mezzo, ancora non ho alcun documento che attesti che io sia il proprietario eccetto la fotocopia del passaggio di proprietà?? Mi hanno detto di aver perso il registro in cui si mette il numero di targa della vespa, con tutto che era già stato fatto un passaggio di proprietà nel 2009!!
E' veramente una cosa da pazzi, non ho parole, ma d'altra parte in sicilia bisogna aspettarsi di tutto. [fine sfogo]
Sulle VLB1 il contachilometri il contachilometri è scalato a 120.
Quello che monta la tua è per VBB o VLA.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
mi spiace contraddirti però non è (del tutto) vero
Il tachimetro è scalato 100 con lo stemma rettangolare fino al 1968... gli ultimi esemplari monteranno poi il tachimetro scalato 120 con il simbolo esagonale
Inspiegabilmente invece (vista la cilindrata inferiore) la GT montava il tachimetro scalato 110 con logo rettangolare che poi si è unificato nel 1968 (abbondante) a quello dello sprint scalato 120 con logo esagonale...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Ultima modifica di senatore; 12-07-14 alle 17:10 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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purtroppo fonti certe non ne ho, ho solo esaminato dei conservati... giusto ieri parlavo con due soci del club delle loro sprint (entrambe del '65) conservate... le ho viste entrambe con i miei occhi (una ieri e l'altra in un'altra occasione) e il tachimetro è scalato 100... se mi dai un po' di tempo li fotografo, mi spiace non sia uscita un giorno prima questa discussione altrimenti almeno una l'avrei immortalata...
per ora ti lascio con una foto di un conservato che mi ha dato fiducia (di un altro forum) ma presto pubblicherò altre foto...
http://www.vespaforever.net/Public/d...11131643_s.JPG
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Purtroppo no
Non indica se 110 o 100 ma solo l'introduzione della modifica ne tantomeno il cambio di logo.
Poi son riportati i modelli in contamiglia (75).
Queste son modifiche non rilevanti e sui manuali trovi i numeri di introduzione e se sono intercambiabili con i premodifica ma come sappiamo per esperienza vale spesso come riferimento "gestionale di magazzino" e quasi mai come numero assoluto univoco.
Queste modifiche in corso di produzione all'epoca erano in genere accompagnate da circolari spedite alle concessionarie molto dettagliate.
Materiale che difficilmente si raccoglie all'infinito e prima o poi finisce al macero o in cartapesta.
Le poche rimaste, sugli argomenti più vari, sono moooooolto illuminanti e preziose per la ricostruzione storica perchè integrano i nudi manuali redatti dopo a compendio per i rivenditori e i meccanici.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
complimenti!!! molto bella! dici che il prezzo è stato alto?? io ne ho viste con prezzo ancora più alto!!!
l'esperienza che sto facendo ora mi sta insegnando che il prezzo corretto sarebbe stato 1500, poichè 300 li sto spendendo solo per metterla in condizione di camminare (assicurazione esclusa).
Ma mi rendo conto che ormai al giorno d'oggi i prezzi onesti non li fà più nessuno, anche se la settimana dopo vidi una 150 gs conservata a 1500 euro.
Ma non mi lamento, questo era il modello che mi piaceva, l'ho trovato, e sono felice di averla :D
e ringrazio il signorhood per l'informazione sul contakm!!