Per me hai un problema di afflusso benzina al carburatore.
Prima col cilindro originale il modesto afflusso poteva bastare
per andare avanti, adesso con un cilindro maggiorato, e più
assetato, l'afflusso non basta più ed è per questo che appena
ti fermi spegni il motore e poi lo riaccendi il motore va bene
perchè in quel momento la benzina che si deposita nella vaschetta
e nel tubo benzina del serbatoio riesce a dissetare il motore.

Ti consiglio di smontare il serbatoio, smontare il rubinetto, pulirlo
e sostituire il tubo benzina con uno nuovo (vivamente consigliato
quello di tipo motociclistico) che, 9 volte su 3, è il diretto responsabile
del minor afflusso benza perchè sarà diventato duro come il legno e
internamente avrà il diametro talmente ristretto che ci passerà a
malapena una punta di trapano da 4mm di diametro.
La lunghezza del tubo è di circa 60 cm, comunque misura il suo originale
per una maggiore precisione.