Grazie ragazzi sapevo che potevo contare su di voi.
Per GT 1968:Non ho provato a tirare l'aria ma vedrò di farlo,poi proverò a stringere di nuovo i due dati di 11 del carburatore.
Per Vesparolo:Il tubo della benzina l'ho cambiato quando ho restaurato la vespa quindi lo escluderei,poi è strano che fino a ieri l'altro andava bene da ieri è apparso il problema.Voglio dire cioè che il cilindro maggiorato c'era anche prima quindi se la teoria dell'afflusso dovrebbe essere buona se anche prima faceva il problema.
Al di là di tutto quello che non capisco è perchè spegnendola e riaccendendola senza toccare niente funziona bene porca paletta .
Boh speravo che la notte mi portasse consiglio invece non mi ha portato nulla.
grazie cumunque a tutti quanti per avermi aiutato
Mauro
Vesparolo è solo un dr montato come mamma lo ha fatto , col tubo originale duro come il legno ho alimentato per un'estate un pinasco in ghisa trivellato e rifasato con carburo da 24 alesato e ovalizzato , getto max 132 e la benza era sufficiente .
Tutto al più ha dello sporco da qualche parte
Lo so che sembra strano...ma Murphy con le sue leggi va a
braccetto con la Vespa...
A me è capitato più di una volta che il tubo benzina non facesse
passare abbastanza benza dandomi le problematiche descritte
da barilogen e anche su motori prettamente originali.
A questo punto se il tubo benzina è già stato sostituito rimane
da pulire bene il rubinetto benzina e controllare se il tappo del
serbatoio abbia i due forellini di sfiato puliti e non chiusi.
Se anche dopo questi controlli e pulizie il motore continua a
fare lo stronzo, allora bisogna cercare il problema nel motore
stesso, controllando carburatore, paraoli lato volano e frizione,
infiltrazioni d'aria tra cilindro e testa o cilindro e carter.
Ciao Ragazzi
Ho chiesto aiuto al forum perchè appunto è un'anomalia strana.
Anche a me era capitato su questa vespa che facesse dei vuoti dopo il restauro,controllai i bucchini del tappo ma erano aperti,smontato mille volte il carburatore ma non aveva niente fino a quando un amico mi disse:non è che hai fatto il tubo della miscela troppo lungo?Allora tirai fuori dal carburatore il gommino,lo tagliai per circa 2 cm,rimontato e tutto è andato liscio fino a ieri.
Avevo anche pensato a quello,visto che la vespa aveva quasi sempre il pieno,però mi sono chiesto perchè una volta spenta e riaccesa la vespa va bene?
Il corteco lato volano è stato cambiato quando ho montato il DR .Se esiste una tecnica particolare per sostituirlo con l'albero montato che non so,allora in questo caso per cortesia datemi delle dritte,perchè io non ho fatto altro che togliere il vecchio con un cacciavite e mettere il nuovo battendo con un martellino in metallosulla sua circonferenza.
Grazie comunque in anticipo per l'aiuto
Mauro
io sono d'accordo con vesparolo
i sintomi che descrivi sono da "smagrimento" e svuotamento della vaschetta....
potrebbe darli anche lo spillo... una volta il mio non faceva passare abbastanza benzina ed in rare, lunghe, tirate mi smagriva fino a non averne piu... mi fermavo e riaccendevo e tutto era perfetto....
verifica il rubinetto, tubo, carburatore e sono sicuro che troverai il problema...
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ciao Gian
Allora il rubinetto,il filtrino nel serbatoio e anche il serbatoio li avevo già puliti quando ho montato la vespa.
Il dubbio che ho è il tubo della miscela.Come faccio a sapere quando va bene o meglio,se è troppo lungo?
Grazie Ciao