Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Anomalia strana su px 125e con DR

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Anomalia strana su px 125e con DR

Ciao Ragazzi

Ho chiesto aiuto al forum perchè appunto è un'anomalia strana.
    Anche a me era capitato su questa vespa che facesse dei vuoti dopo il restauro,controllai i bucchini del tappo ma erano aperti,smontato mille volte il carburatore ma non aveva niente fino a quando un amico mi disse:non è che hai fatto il tubo della miscela troppo lungo?Allora tirai fuori dal carburatore il gommino,lo tagliai per circa 2 cm,rimontato e tutto è andato liscio fino a ieri.
    Avevo anche pensato a quello,visto che la vespa aveva quasi sempre il pieno,però mi sono chiesto perchè una volta spenta e riaccesa la vespa va bene?
    Il corteco lato volano è stato cambiato quando ho montato il DR .Se esiste una tecnica particolare per sostituirlo con l'albero montato che non so,allora in questo caso per cortesia datemi delle dritte,perchè io non ho fatto altro che togliere il vecchio con un cacciavite e mettere il nuovo battendo con un martellino in metallosulla sua circonferenza.

Grazie comunque in anticipo per l'aiuto

Mauro

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

io sono d'accordo con vesparolo
    i sintomi che descrivi sono da "smagrimento" e svuotamento della vaschetta....
    potrebbe darli anche lo spillo... una volta il mio non faceva passare abbastanza benzina ed in rare, lunghe, tirate mi smagriva fino a non averne piu... mi fermavo e riaccendevo e tutto era perfetto....
    verifica il rubinetto, tubo, carburatore e sono sicuro che troverai il problema...
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ciao Gian

Allora il rubinetto,il filtrino nel serbatoio e anche il serbatoio li avevo già puliti quando ho montato la vespa.
    Il dubbio che ho è il tubo della miscela.Come faccio a sapere quando va bene o meglio,se è troppo lungo?

Grazie Ciao

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

io per il tubo faccio cosi...
    una volta messo il serbatoio e passato il tubo fino al carburatore, lo taglio quasi a misura. 5 cm di gioco non di più...
    a sapere che quando devo togliere il serbatoio devo obbligatoriamente staccate il tubo dal carburatore... giusto il bulloncino che lo tiene attaccato, niente di che.
    occhio che il mio problema allo spillo conico era che non funzionava più "l'ammortizzatore" interno (quello della cosa è molleggiato) ed era a causa di questo che si incastrava e non passava abbastanza miscela.

ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Ciao Gian

Allora il rubinetto,il filtrino nel serbatoio e anche il serbatoio li avevo già puliti quando ho montato la vespa.
    Il dubbio che ho è il tubo della miscela.Come faccio a sapere quando va bene o meglio,se è troppo lungo?

Grazie Ciao
    Se ti arriva poca benzina dal tubetto il difetto si manifesta quando vai a gas aperto da 3/4 in poi se invece come credo di aver capito te lo fa a poco più del minimo penso si tratti di un asirazione di aria o di uno smagrimento da getto del minimo leggermente intasato.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Per Gian:Il PX monta lo spillo senza molla.Può darsi che sia danneggiato ma l'ho cambiato 500 Km fa.
    Per pistone grippato:Anche secondo me sembra smagrimento però perchè una volta spenta e riaccesa torna a funzionare regolarmente?

Mauro

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Per Gian:Il PX monta lo spillo senza molla.Può darsi che sia danneggiato ma l'ho cambiato 500 Km fa.
    Per pistone grippato:Anche secondo me sembra smagrimento però perchè una volta spenta e riaccesa torna a funzionare regolarmente?

Mauro
    Perchè quando cessa la depressione nel condotto del minimo il granello che bottura si depsita per poi ritornare ad ostruire il passaggio quando in seguito ad una nuova forte depressione ritorna ad ostruire il getto.

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Perchè quando cessa la depressione nel condotto del minimo il granello che bottura si depsita per poi ritornare ad ostruire il passaggio quando in seguito ad una nuova forte depressione ritorna ad ostruire il getto.
    ...... è già e proprio così

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •