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Discussione: faro basso 1957

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Riferimento: faro basso 1957

    anche io sono per il conservato..

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: faro basso 1957

    Che bella! ottima l'idea del conservato sono dalla tua parte
    Pierluigi.











  3. #28
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    Riferimento: faro basso 1957

    bellissima.

    ratstyle rulez!

  4. #29
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
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    Riferimento: faro basso 1957

    culone ripulito
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  5. #30
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: faro basso 1957

    Citazione Originariamente Scritto da gilgamesh Visualizza Messaggio
    culone ripulito

  6. #31
    VRista Junior L'avatar di sergian4
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    Riferimento: faro basso 1957

    ottimo acquisto e anche io avrei optato per una bella ripulita per vedere lo stato generale
    se la parte anteriore è come il culo tienila cosi
    al limite rifai la pedana ed invecchi
    in questa maniera risparmi e te la godi di piu

  7. #32
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
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  8. #33
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    caspita! complimenti!

  9. #34
    VRista Junior L'avatar di lucamario88
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    Riferimento: faro basso 1957

    però!!complimentoni!!!
    ma per le botte riesci a tirarle su senza rompere il colore?

  10. #35
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: faro basso 1957

    Citazione Originariamente Scritto da gilgamesh Visualizza Messaggio
    work in progress
    Beh che dire..secondo me hai speso una bella cifra indubbiamente, ma il mezzo devo dire che merita, e ti stai già muovendo bene, mi piace l'idea di farne un conservato..

    Io sarei però dell'idea di conservare tutto si, ma di rinnovare completamente la parte meccanica, ovvero cavi guaine, e si, revisione completa del motore.
    Per fare questo penso sia sano e doveroso smontare tutto, in modo tale anche da ciffare nei punti più nascosti..

    Aspetto un bel thread nella sezione restauro!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #36
    VRista Junior L'avatar di Albertoet3
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    Riferimento: faro basso 1957

    Che bella !!! Complimentoni

  12. #37
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
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    Riferimento: faro basso 1957

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio

    Aspetto un bel thread nella sezione restauro!
    Mi piacerebbe farlo da subito ma purtroppo in questo momento sono 'ospite'
    nel garage di un amico e non posso smontare tutto, almeno per ora.
    Nel frattempo sto 'trattando' un altro pezzo particolare e se
    arrivo allo scopo mi sa che resto al verde per un pò.

  13. #38
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: faro basso 1957

    Citazione Originariamente Scritto da gilgamesh Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe farlo da subito ma purtroppo in questo momento sono 'ospite'
    nel garage di un amico e non posso smontare tutto, almeno per ora.
    Nel frattempo sto 'trattando' un altro pezzo particolare e se
    arrivo allo scopo mi sa che resto al verde per un pò.
    Coraggio,dicci qualcosina in più

  14. #39
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: faro basso 1957

    Citazione Originariamente Scritto da gilgamesh Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe farlo da subito ma purtroppo in questo momento sono 'ospite'
    nel garage di un amico e non posso smontare tutto, almeno per ora.
    Nel frattempo sto 'trattando' un altro pezzo particolare e se
    arrivo allo scopo mi sa che resto al verde per un pò.
    Benvenuto nel club..ormai siamo in tanti..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #40
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: faro basso 1957

    Azzo, è venuta proprio bene, con la pedana cosa intendi fare?
    Pierluigi.











  16. #41
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: faro basso 1957

    Citazione Originariamente Scritto da gilgamesh Visualizza Messaggio
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    Ma a doc come sta messa?
    Perchè se fosse in regola non andrebbe toccata oltre
    Se devi iscriverla ad un RS invece . . . ti devi inventare qualcosa
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  17. #42
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
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    Riferimento: faro basso 1957

    Ha tutti i doc e targa ma risulta essere radiata.

  18. #43
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
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    Riferimento: faro basso 1957

    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Azzo, è venuta proprio bene, con la pedana cosa intendi fare?
    Per ora pulisco
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  19. #44
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    Riferimento: faro basso 1957

    Caspita, complimenti!

  20. #45
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Riferimento: faro basso 1957

    complimenti!
    messa molto bene a parte la pedana che comunque non ha ruggine passante

  21. #46
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: faro basso 1957

    Citazione Originariamente Scritto da gilgamesh Visualizza Messaggio
    Per ora pulisco
    Con il marrone della ruggine superficiale è andato via parecchio fascino, peccato.

    Per il momento pulisci e basta
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  22. #47
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: faro basso 1957

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Con il marrone della ruggine superficiale è andato via parecchio fascino, peccato.

    Per il momento pulisci e basta
    Gianni, secondo il tuo parere, si potrebbe anche lasciare così, senza "ripitturare" a campione, ma solo proteggendo le parti senza vrnice, con una vernice trasparente?
    e ancora, tutte le parti meccaniche (tipo i cerchi o le guaine) solo puliti da ruggine superficiale e morchia?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #48
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: faro basso 1957

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Gianni, secondo il tuo parere, si potrebbe anche lasciare così, senza "ripitturare" a campione, ma solo proteggendo le parti senza vrnice, con una vernice trasparente?
    e ancora, tutte le parti meccaniche (tipo i cerchi o le guaine) solo puliti da ruggine superficiale e morchia?
    Se fosse mia io la lascerei così, anzi dopo le passate esperienze non avrei leliminato del tutto il velo di ruggine slavata sulla vernice.
    Tanto quello danno non fa.

    Le parti meccaniche è un altro discorso.
    Fatta salva la loro piena funzionalità si può solo rispettare l'aspetto estetico.

    Esempio:
    Un cerchione rugginoso, purchè non sfogliante e prossimo a bucarsi. Io lo tratterei solo internamente. Eliminazione completa della ruggine, fondo e vernice.
    Fuori una lavata e una disossidazione che non nepregiudichi la funzionalità, ovvero montaggio e smontaggio e tenuta.

    Un carter motore basta una degna lavata con il classico gasolio per smollare la morchia, poi spatole e pennelli di gasolio e diluente nitro.
    Tolto lo sporco non gli vai a fare una spazzolatura o una lucidatura.
    L'importante che registri, bulloni, dadi e tutto quello che serva funzioni, si sviti e si avviti anche con un velo di ossidazione pregressa.

    Insomma quanto più possibile al concetto di conservare quello che c'è ripristinando lo stretto necessario dove proprio non se ne può fare a meno.

    Se sono arrivato a considerare il conservato estremo al limite del rat style è anche perchè tutti i passaggi intermedi li ho fatti su altri veicoli e su altri restauri.
    Ogni restauro o recupero ho lasciato sempre più i segni "estetici" del tempo.
    Sono arrivato anche a rifarli finti su quei veicoli che avevo "ciffato" troppo.

    Se il veicolo è in condizioni burocratiche che lo permettono io non ho indugi a lasciare i segni del tempo. Dove le condizioni burocratiche non lo consentono valuto, volta per volta, i compromessi a cui sottostare per ottenere lo scopo.

    Sulla CIF mi sono pentito da tempo ormai di avergli tolto la patina marrone che aveva. Ma per reimmatricolarla ho dovuto renderla "iscrivibile" al RS.
    Se possibile appena reimmatricolata cercherò il modo di fargli riacquistare un po' della sua patina anche a costo di rifarla finta.

    Tu dirai perchè?
    Perchè mi fa sbavare!!!

    Su quella vespa passerei solo il fidoil sulla lamiera a vista e in seguito lo matterei, visto che è lucido, se non fossi obbligato ad escogitare qualcosa per iscriverla ad un RS per reiscriverla al PRA.

    Vero grande handicap di noi italici sudditi della burocratica repubblica.
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    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  24. #49
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: faro basso 1957

    Questi sono i veicoli che mi fanno impazzire due volte.

    Una volta perchè nel resto d'Europa possono essere immatricolati e circolare senza tante storie e da noi si deve passare sotto l'esame di enti "privati" per farsi certificare che un veicolo di 30 anni è di interesse storico

    La seconda volta perchè quei segni del passare del tempo sono unici, veicolo per veicolo.
    Irripetibili, invidiabili e di valore assoluto che qualsiasi restauro perfettino e omologante del cazzo, non può trasmettere.

    Ma queste sensazioni si possono confidare e condividere solo con chi le apprezza e le vive allo stesso modo.

    Con i fan parvenue del leccalecca omologante per moda e per lucro che vuoi condividere Che si fottano e si crogiolino nei loro acrilici brillati e laccati.
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  25. #50
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    Riferimento: faro basso 1957

    complimenti bel lavoro, ti viene fuori un bel conservato, ovviamente la parte burocratica sarà dura da passare, ma io ci proverei lo stesso...
    Sono daccordissimo con signorhood, di vespe conservate se ne vedono sempre meno in giro, e sempre meno ce ne saranno, ora tutti vogliono la vespa lucida e nuova..
    Io ho un conservato messo abbastanza bene, e i commenti nn mancano mai...
    Conserviamo il più possibile....

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