Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
Cambiare esaminatore ora credo sia impossibile, oltreche controproducente: certo, in futuro sicuramente. Oltretutto anche questo non è nemmeno della mia regione.

Photoshop lo conosco, ma non benissimo: e non pensavo mi servisse in questo caso.

Riguardo altre strade, l'ASI è (di solito) più lenta e costosa, e poi io sono già iscritto FMI.
Altri enti non sempre sono universalmente riconosciuti, ma se voi avete consigli o dritte particolari, io guardo sempre la mia PM.
Ho visto la tua vespa, a parte le cose "notoriamente note" che ti contestano come il portaruota le potevi evitare dopo anni che si sa e si discute quanto meno per non dargli la soddisfazione di trovarti un pelo qualsiasi.

Gli altri punti senza elencarli anche in questo post glieli puoi controbattere punto per punto portandogli "PROVE" e non solo le mezze minchiate omologanti di VT.
Dimostrandogli che è un ignorante supponente.
Questo di sicuro non ti porterà ne velocizzazione ne probabile risoluzione facile della pratica, perchè sti soggetti li conosciamo meglio dei nostri calli e un coglione come quello da te descritto è capace che pur di non inghiottire il rospo "ti dimentica" la tua pratica per anni.

Quindi il mio consiglio è di cambiare esaminatore, informandoti su quelli in gamba e ce ne sono.
Perchè sarebbe controproducente? Per il costo delle nuove foto e raccomandata? Il versamento lo fai all'FMI non all'esaminatore. Rifai i moduli, rifai le foto, magari le mandi in "previsione" per mail chiedendogli un parere "da esperto" al nuovo esaminatore e motivando sempre le scelte fatte con prove documentali.
Psicologia spicciola di gestione dell'ego altrui . . . echecazz.
Svegliatevi!

Come dice giustamente Ele non c'è solo l'FMI.

Poi decidi tu.

Le vie queste sono.