Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema serbatoio mix

Potenza Reputazione
    0

Problema serbatoio mix

Salve a tutti, ho un bel problema che non riesco a risolvere sulla mia px150e arcobaleno. In pratica ho comprato un motore completo con mix, con il suo serbatoio completo, l'ho restaurato, e l'ho montato su. Adesso su internet ho letto che è possibile montare il tutto anche senza forare la scocca per la spia olio, ma basta ruotare un poco il serbatoietto. Per conludere ho perso mezza giornata e non ho risolto nulla. Per caso bisogna togliere anche la paratia in basso? ci sono altre soluzioni oltre che a farsi un tappo filettato? Grazie mille.

VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Problema serbatoio mix

la paratia non la levare. Un mio amico nonchè utente di VR (insettoscoppiettante) ha fatto la stessa cosa. HA preso il bicchierino e ha tagliato via una parte accorciandolo. A questo punto l'ha richiuso con vetroresina e a lui non perde e va bene.

Potenza Reputazione
    0

Grazie vespizza, ma sinceramente anche se funzionerebbe non è un lavoro che mi piace. Avendo un tornio preferirei farmela in teflon o nilon, con la battuta e con una sede o-ring. Quello che mi premeva era capire come hanno fatto (se è vero quello che scrivono su internet) a montare il tutto soltanto girando il serbatoietto dell'olio.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Non ci avevo mai pensato, ma forse è possibile.

Sarà magari da modificare la lunghezza del tubo dell'olio, ma in ogni caso c'è da forare il telaio per far passare il tubo, e probabilmente anche da ribattere il bordo della scocca perchè non strusci sulla vaschetta del carburatore.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

La flangia di attacco del serbatoio olio al serbatoio benzina è molto disassata.
    Oltre probabilmente ad interferire con il rubinetto, non credo proprio che nel telaio ci sia lo spazio per la spia trasparente con il serbatoio ruotato.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    La flangia di attacco del serbatoio olio al serbatoio benzina è molto disassata.
    Oltre probabilmente ad interferire con il rubinetto, non credo proprio che nel telaio ci sia lo spazio per la spia trasparente con il serbatoio ruotato.
    Esatto...è proprio quello che ho notato e che mi sembrasse assurdo si potesse fare.. ho letto in giro che addirittura si doveva ruotare a ore 5.......vabbè!!
    Per il tappo, ho controllato e si tratta di un M30 passo 2..non proprio facilissimo da trovare dato che lo standard è passo 3. Devo chiedere alla casa del bullone, e male che vada accendo il tornio..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da silvio82 Visualizza Messaggio
    Grazie vespizza, ma sinceramente anche se funzionerebbe non è un lavoro che mi piace. Avendo un tornio preferirei farmela in teflon o nilon, con la battuta e con una sede o-ring. Quello che mi premeva era capire come hanno fatto (se è vero quello che scrivono su internet) a montare il tutto soltanto girando il serbatoietto dell'olio.
    si dice funzionasse ciao a tutti

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •