Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Kit 5 marce PX

L'avatar di VespaOnTheRoad90
    Potenza Reputazione
    0

Smile Kit 5 marce PX

Ciao a tutti, ho visto questo kit Kit 5 marce vespa px a Pordenone - eBay Annunci , la mia è una PX originale, ma visto che la uso quasi sempre per fare lunghi viaggi volevo sapere che vantaggi e svantaggi (meccanici e burocratici) mi porterebbe a montare questo kit. Grazie mille!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Kit 5 marce PX

Per le il gioco non vale la candela.
    Burocraticamente, saresti fuori legge, meccanicamente non credo ci siano dei vantaggi apprezzabili.
    Con quella cifra, monti un 177 Pinasco in allunimio e metti un pignone frizione che allunghi un pochino la rapportatura.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    0

Ok mi fido, la lascerò così com'è. Qualche trucchetto per tenerla il meno calda possibile durante i viaggi? Io per il momento monto una candela fredda e faccio una miscela abbastanza ricca per abbassare un po' le temperature, ma stavo pensando di comprare una pancia per il lato motore e con un flessibile tagliarla e creare una specie di resistenza aerodinamica per convogliare più aria al motore durante i viaggi che ne pensate?( vado in contro a sanzioni se mi fermano?) Altri consigli? Ve ne sarei molto grato visto che di solito la mia PX deve affrontare il peso di due persone e un carico molto consistente. Vi posto una o due foto . Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Ciao, se vuoi stare tranquillo un bel 177 in alluminio, frizione rinforzata e allungata. Concordo con Qarlo, vedrai che dopo un bel rodaggio sarà perfetto e che coppia!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao ho sentito molti pareri negativi su quel cambio
    a quanto pare é un po fragile!
    quoto tutti metti su un GT in alluminio o lasci l'originale.
    sulla pancia traforata non penso dia grandi vantaggi, considerando che hai la cuffia ed il flusso d'aria aggiuntivo non andrebbe a rinfrescare il GT!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    0

Ottimo! Grazie per le risposte ma non volevo toccare il motore, al massimo prendere un qualcosa facile da montare solo quando la uso per i viaggi quindi il momento lascio tutto così, altro dubbio. Marmitta? Io ho quella originale dell'83 che ho un po' modificato (tagliato il "pistolino" e facendo un altro foro vicino al primo). Devo dire che oltre al sound molto accattivante mi sembra vada un po' più veloce (un 10 km/h in più) ma mi sembra perda ai bassi, la seconda l'ho presa 2 anni fa e la uso per la revisione (classico padellino col pistolino). Una marmitta pinasco o gianelli etc. Che ne pensate? Potrebbe essere una soluzione o portare un miglioramento? Ovviamente se qualcuno ha altri consigli o ha usato queste benedette 5 marce me lo dica! =)

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Per abbassare la temperatura in camera di combustione, nel periodo estivo puoi ritardare un pelino l'anticipo.

Perderai qualcosina in scatto ma ne gioverai in allungo.

Potenza Reputazione
    0

Ohh bene! Come si fa? =)

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Devi smontare il volano e leggi qui: http://old.vesparesources.com/offici...px-151-my.html

Potenza Reputazione
    0

Ok grazie mille, ci proverò!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Ti diró, col 125 originale, ho fatto 8000km l'estate scorsa. La Cosa ne ha 47000 e non ha mai dato problemi. Viaggiando solo, vestito e con l'attrezzatura che mi porto dietro, direi che siamo sui 140 kg, quando andiamo in due, superiamo i 200. Ha giocato a mio favore il fatto che qui in Pianura Padana, salite non ne esistono e comunque ho messo un 177 Polini usato, col pignone da 22. La situazione è rimasta equilibrata, sono solo aumentate le prestazioni originali. La modifica è invisibile e totalmente reversibile...e ho speso molto meno di quello che chiedono per quel cambio a 5 rapporti...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •