Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

Grazie!

Visto che dovrei solo alimentare caricacellulari o gps, potrei mettere anche batterie più piccole? (meno ingombro e meno peso, magari sul supporto batteria riesco a mettere un contenitore con qualce ricambietto - candele, lampadine...).

Con il tuo schema la presa accendisigari sarebbe sotto chiave, ho capito bene?

Potrei collegare la massa della presa accendisigari insieme a quella di una delle frecce anteriori, effettivamente far passare solo il filo rosso nel telaio semplificherebbe un po' le cose.

Ciao.
    Stefano
    Il moschino c'è!

VRista Junior L'avatar di VNB1
    Potenza Reputazione
    15

Mi intrometto dato che voglio fare la stessa cosa (già recuperato i pezzi e fatto passare il cavo dal regolatore al bauletto)...però sul mio PX200 Arcobaleno (senza batteria in origine): non cambia nulla, vero, rispetto al P200E?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio
    Mi intrometto dato che voglio fare la stessa cosa (già recuperato i pezzi e fatto passare il cavo dal regolatore al bauletto)...però sul mio PX200 Arcobaleno (senza batteria in origine): non cambia nulla, vero, rispetto al P200E?
    Il modello arcobaleno ha il blocchetto di accensione differente, pertando non puoi avere tensione a chiave inserita/disinserita.
    Puoi limitarti a copiare il mio schema e interporre un interruttore tra la batteria e la presa accendisigari per "accenderla" a piacimento senza far passare il positivo per la chiave di avviamento.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior L'avatar di VNB1
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il modello arcobaleno ha il blocchetto di accensione differente, pertando non puoi avere tensione a chiave inserita/disinserita.
    Puoi limitarti a copiare il mio schema e interporre un interruttore tra la batteria e la presa accendisigari per "accenderla" a piacimento senza far passare il positivo per la chiave di avviamento.
    Eh infatti, immaginavo...farò così! grazie
    Maa...data la mia ignoranza in materia...l'interruttore va ad agire (cioè: lo collego) solo ad un cavo (il positivo) o devono passarci entrambi?

Potenza Reputazione
    23

All'interruttore va collegato solo il positivo, il negativo rimane a massa sul telaio.

Vespa Club Ancona

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio
    Grazie!

Visto che dovrei solo alimentare caricacellulari o gps, potrei mettere anche batterie più piccole? (meno ingombro e meno peso, magari sul supporto batteria riesco a mettere un contenitore con qualce ricambietto - candele, lampadine...).

Con il tuo schema la presa accendisigari sarebbe sotto chiave, ho capito bene?

Potrei collegare la massa della presa accendisigari insieme a quella di una delle frecce anteriori, effettivamente far passare solo il filo rosso nel telaio semplificherebbe un po' le cose.

Ciao.
    Stefano
    Volendo la batteria puoi prenderla più piccolina, con il mio schema alla presa accendisigari arriva tensione solo a chiave girata e interruttore posizionato su ON.
    Ho scelto questa strada perchè ho anche il tachimetro koso che deve essere sempre alimentato a chiave "girata" mentre la presa accendisigari scelgo di attivarla/disattivarla a piacimento tramite interruttore per non avere sempre tensione al navigatore e ricaricarlo solo quando è scarico.
    Io ho tirato un solo cavo rosso dalla batteria al manubrio e ho collegato il negativo mediante capocorda ad occhiello a una delle viti delle freccie dentro al bauletto.

Vespa Club Ancona

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •