Non ho mai avuto modo di provare ma se il tuo px è munito di freccie e ha l'impianto a 12 volts non dovrebbero esserci problemi
Non ho mai avuto modo di provare ma se il tuo px è munito di freccie e ha l'impianto a 12 volts non dovrebbero esserci problemi
si 12 volt e munito di frecce.......quindi posso collegare il rosso in entrata e uscita sulle due linguette che rimangono libere nella presa chiave sopra il copricruscotto? il fusibile da 10 ampere deve essere messo nel collegamento che va dal regolatore di tensione alla batteria o in quello che va dalla batteria alla presa accendisigari?.........un altra piccola domanda ho visto che le batterie standard sono le classiche da 9 ampere,ma se uno volesse mettere quelle da 12 di quanti cm in altezza si andrebbe fuori e se poi e' possibile smontare la ruota di scorta senza togliere la batteria![]()
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Il regolatore di tensione devi usare quello siglato G G C B+ M, montare una batteria più grande è possibile ma non ne vedo l'utilità, comunque devi prendere le misure dato che non tutte le batteria, a parità di ampere, hanno le stesse dimensioni!
Anzi, risparmia quei soldi e compra una batteria da 8 - 9 Ampere a tenuta ermetica così non devi mettere il tubicino di sfiato e non c'è nessun rischio di fuoriuscita dell'acido in caso di inclinazioni della vespa.
Se vuoi mettere tutto sotto chiave segui il mio schema e collega il rotto ai due contatti della chiave di accensione come hai detto.
Il fusibile va posizionato tra la presa accendisigari e la batteria perchè, in caso di cortocircuito o collegamento di un apparecchio che assorba più del dovuto, il fusibile deve saltare interrompendo il circuito.
Solitamente si utilizza un fusibile di ampere pari al 70% - 80% della batteria
avevo chiesto se si poteva perche' vedevo che molti anche senatori di VR montavano la 12 ampere,alla fine montero' la 9 dopo tutto devo solo alimentare il solito ed oramai insostituibile navigatore satellitare,visto che con il px 125 solo strade statali si possono fare e quindi ci vuole un aiutino per ritrovare la strada....senza doversi distrarre a guardare le varie segnaletiche(a volte mancanti)con il rischio di essere tamponati.........il regolatore di tensione conviene prenderlo originale piaggio o l'uno vale l'altro......perche ho visto che ci sono vari euro di differenza
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Scusate ma è mooolto interessante e utile il vostro
Ragionamento... Ma già che ci siamo non si può mettere
Sotto batteria il faro? Darebbe non pochi vantaggi
In termini di visibilità e sicurezza no?!
secondo voi arrivati a questo punto è fattibile e se si come?
scusate ma io di corrente non ci azzecco proprio nulla...
Magari ho chiesto una banalità?
Bel dilemma..in teoria il ducati originale dovrebbe essere più longevo..in pratica si rompe anche quello!
....pensa che pensavo bastasse semplicemente alimentare il faro
Così come l'accendisigari...
Scusate l'intrusione , volevo chiedere se comprando una batteria come questa : eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso farei una cazzata, dato che mi è appena arrivata XD ! solo ora mi sono reso conto che è da 4 A dite che non è sufficiente per caricare un gps o telefonino??(premesso che ho il P200e e mi serve solo per il viaggio) grazie!
Se devi alimentare il GPS oppure il cellulare va più che bene![]()
Grazie mille, visto che c sono ti chiederei con una bateria così che fusibile metto?quello da 10Ah mi sembra un pò inutile...fra l'alro l'impianto + volte consigliato prevede la messa in chiave di tutto, ma visto che non ho molta voglia di arrivare fin sotto il contachilometri, io opterei per il classico filo pos neg che parte dalla batteria (con fusibile interposto e eventuale interruttore di sicurezza) dite che faccio male?? a questo punto non devo collegare nessuna massa al telaio giusto? devo solo collegare il il B+ del regolatore di tensione al polo + della batteria , ma il polo negativo cioè la massa dello stesso regolatore?a questo punto devo collegarla al polo Negativo della batteria no?Illuminatemi v prego..