Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

    Non ho mai avuto modo di provare ma se il tuo px è munito di freccie e ha l'impianto a 12 volts non dovrebbero esserci problemi

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    58
    Messaggi
    1 943
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto modo di provare ma se il tuo px è munito di freccie e ha l'impianto a 12 volts non dovrebbero esserci problemi
    si 12 volt e munito di frecce.......quindi posso collegare il rosso in entrata e uscita sulle due linguette che rimangono libere nella presa chiave sopra il copricruscotto? il fusibile da 10 ampere deve essere messo nel collegamento che va dal regolatore di tensione alla batteria o in quello che va dalla batteria alla presa accendisigari?.........un altra piccola domanda ho visto che le batterie standard sono le classiche da 9 ampere,ma se uno volesse mettere quelle da 12 di quanti cm in altezza si andrebbe fuori e se poi e' possibile smontare la ruota di scorta senza togliere la batteria
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

    Il regolatore di tensione devi usare quello siglato G G C B+ M, montare una batteria più grande è possibile ma non ne vedo l'utilità, comunque devi prendere le misure dato che non tutte le batteria, a parità di ampere, hanno le stesse dimensioni!
    Anzi, risparmia quei soldi e compra una batteria da 8 - 9 Ampere a tenuta ermetica così non devi mettere il tubicino di sfiato e non c'è nessun rischio di fuoriuscita dell'acido in caso di inclinazioni della vespa.
    Se vuoi mettere tutto sotto chiave segui il mio schema e collega il rotto ai due contatti della chiave di accensione come hai detto.
    Il fusibile va posizionato tra la presa accendisigari e la batteria perchè, in caso di cortocircuito o collegamento di un apparecchio che assorba più del dovuto, il fusibile deve saltare interrompendo il circuito.
    Solitamente si utilizza un fusibile di ampere pari al 70% - 80% della batteria

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    58
    Messaggi
    1 943
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il regolatore di tensione devi usare quello siglato G G C B+ M, montare una batteria più grande è possibile ma non ne vedo l'utilità, comunque devi prendere le misure dato che non tutte le batteria, a parità di ampere, hanno le stesse dimensioni!
    Anzi, risparmia quei soldi e compra una batteria da 8 - 9 Ampere a tenuta ermetica così non devi mettere il tubicino di sfiato e non c'è nessun rischio di fuoriuscita dell'acido in caso di inclinazioni della vespa.
    Se vuoi mettere tutto sotto chiave segui il mio schema e collega il rotto ai due contatti della chiave di accensione come hai detto.
    Il fusibile va posizionato tra la presa accendisigari e la batteria perchè, in caso di cortocircuito o collegamento di un apparecchio che assorba più del dovuto, il fusibile deve saltare interrompendo il circuito.
    Solitamente si utilizza un fusibile di ampere pari al 70% - 80% della batteria
    avevo chiesto se si poteva perche' vedevo che molti anche senatori di VR montavano la 12 ampere,alla fine montero' la 9 dopo tutto devo solo alimentare il solito ed oramai insostituibile navigatore satellitare,visto che con il px 125 solo strade statali si possono fare e quindi ci vuole un aiutino per ritrovare la strada....senza doversi distrarre a guardare le varie segnaletiche(a volte mancanti)con il rischio di essere tamponati.........il regolatore di tensione conviene prenderlo originale piaggio o l'uno vale l'altro......perche ho visto che ci sono vari euro di differenza
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  5. #5
    VRista L'avatar di Max80
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Milano nord
    Età
    45
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

    Scusate ma è mooolto interessante e utile il vostro
    Ragionamento... Ma già che ci siamo non si può mettere
    Sotto batteria il faro? Darebbe non pochi vantaggi
    In termini di visibilità e sicurezza no?!
    secondo voi arrivati a questo punto è fattibile e se si come?
    scusate ma io di corrente non ci azzecco proprio nulla...
    Magari ho chiesto una banalità?

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

    Citazione Originariamente Scritto da Max80 Visualizza Messaggio
    Scusate ma è mooolto interessante e utile il vostro
    Ragionamento... Ma già che ci siamo non si può mettere
    Sotto batteria il faro? Darebbe non pochi vantaggi
    In termini di visibilità e sicurezza no?!
    secondo voi arrivati a questo punto è fattibile e se si come?
    scusate ma io di corrente non ci azzecco proprio nulla...
    Magari ho chiesto una banalità?
    Fare si può fare ma non è una cosa immediata, alla sezione fai da te del forum c'è un post interessante su come effettuare tale modifica

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

    Bel dilemma..in teoria il ducati originale dovrebbe essere più longevo..in pratica si rompe anche quello!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  8. #8
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    58
    Messaggi
    1 943
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Bel dilemma..in teoria il ducati originale dovrebbe essere più longevo..in pratica si rompe anche quello!
    un tuo giudizio spassionato mincio.........alla fine vale la regola chi piu spende meglio spende pe' sto regolatore??'
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  9. #9
    VRista L'avatar di Max80
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Milano nord
    Età
    45
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

    ....pensa che pensavo bastasse semplicemente alimentare il faro
    Così come l'accendisigari...

  10. #10

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    turin
    Età
    39
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

    Scusate l'intrusione , volevo chiedere se comprando una batteria come questa : eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso farei una cazzata, dato che mi è appena arrivata XD ! solo ora mi sono reso conto che è da 4 A dite che non è sufficiente per caricare un gps o telefonino??(premesso che ho il P200e e mi serve solo per il viaggio) grazie!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

    Se devi alimentare il GPS oppure il cellulare va più che bene

  12. #12

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    turin
    Età
    39
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

    Grazie mille, visto che c sono ti chiederei con una bateria così che fusibile metto?quello da 10Ah mi sembra un pò inutile...fra l'alro l'impianto + volte consigliato prevede la messa in chiave di tutto, ma visto che non ho molta voglia di arrivare fin sotto il contachilometri, io opterei per il classico filo pos neg che parte dalla batteria (con fusibile interposto e eventuale interruttore di sicurezza) dite che faccio male?? a questo punto non devo collegare nessuna massa al telaio giusto? devo solo collegare il il B+ del regolatore di tensione al polo + della batteria , ma il polo negativo cioè la massa dello stesso regolatore?a questo punto devo collegarla al polo Negativo della batteria no?Illuminatemi v prego..
    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Se devi alimentare il GPS oppure il cellulare va più che bene

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

    Citazione Originariamente Scritto da GiuseSpecial Visualizza Messaggio
    Grazie mille, visto che c sono ti chiederei con una bateria così che fusibile metto?quello da 10Ah mi sembra un pò inutile...fra l'alro l'impianto + volte consigliato prevede la messa in chiave di tutto, ma visto che non ho molta voglia di arrivare fin sotto il contachilometri, io opterei per il classico filo pos neg che parte dalla batteria (con fusibile interposto e eventuale interruttore di sicurezza) dite che faccio male?? a questo punto non devo collegare nessuna massa al telaio giusto? devo solo collegare il il B+ del regolatore di tensione al polo + della batteria , ma il polo negativo cioè la massa dello stesso regolatore?a questo punto devo collegarla al polo Negativo della batteria no?Illuminatemi v prego..
    All post 27 ho postato lo schema che ti serve, solo che tu usando il regolatore a 5 pin il polo positivo della batteria la devi collegare al +B, mentre il negativo lo colleghi a massa (telaio).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •