Mannaggia alle Masse..non faceva bene contatto appena ho stretto un po il capocorda al telaio magicamente tutto ha funzionato!! GRAZIE ancora ora spero che il regolatore carichi la batteria !ma se metto un tester sui poli della batteria in teoria posso constatarlo?o c'è un altra procedura??
Seguo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Questa discussione io la metterei sulle guide in "officina largeframe", mi sembra più appropriata.
Ciao!
Ciao a tutti. ho già fatto un lavoretto simile, sul mio arcobaleno ho installato una presa accendisigari attivata da un interruttore.
Oggi ho un problema, sul mio px200e dell'83 pre arcobaleno, volevo la spia della riserva sul manubrio e la presa 12v dentro il porta oggetti.
Inizialmente avevo passato solo i due cavi per un polo positivo e uno negativo da utilizzare dal nasello, poi ho realizzato che avrei potuto ricavare il negativo dalla massa in qualsiasi punto del telaio.
Ho quindi sdoppiato il positivo, ovviamente dopo il fusibile. uno diretto al porta oggetti collegato alla presa e da una delle frecce ho ricavato il negativo...fin qui...
il secondo positivo l'ho portato al galleggiante che poi ho collegato al contatto sul manubrio. quando il contatto si chiude trova un led con la sua resistenza che a galleggiante basso si accende e mi indica il livello ormai prossimo al rifornimento.
ecco qualche foto.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
andiamo al problema, ho bruciato per due volte lo statore, inizialmente pensavo fosse legato all'idea del led e la massa al telaio,poi ho riflettuto su una luce abbagliane non degna di questo nome.
mi aiutate a non impazzire?di cosa si tratta è qualcosa che non va alla mia idea del led o l'impianto soffre da qualche parte?
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Buon giorno, il regolatore a 5 fili vuole la batteria sempre collegata al B+ (con la vespa in moto) altrimenti non sentendo il carico della batteria il regolatore si guasta.
dici che è quello il problema? ma lo statore che si guasta...perchè?
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
A distanza non è facile capire il problema, hai verificato se i conduttori dello statore sono ben isolati altrimenti ti mettono le bobine a massa .
ho controllato tutti i cavi e il giallo del devioluci faceva massa....
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"