Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Re: Riferimento: Batteria su P200E all'origine sprovvisto

Citazione Originariamente Scritto da GiuseSpecial Visualizza Messaggio
    ho provato ma niente non funziona
    Deve funzionare, il negativo della batteria come lo hai messo a massa... metti delle foto con il lavoro che hai fatto e vediamo di risolvere il problema.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Deve funzionare, il negativo della batteria come lo hai messo a massa... metti delle foto con il lavoro che hai fatto e vediamo di risolvere il problema.
    Mannaggia alle Masse..non faceva bene contatto appena ho stretto un po il capocorda al telaio magicamente tutto ha funzionato!! GRAZIE ancora ora spero che il regolatore carichi la batteria !ma se metto un tester sui poli della batteria in teoria posso constatarlo?o c'è un altra procedura??

VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Potenza Reputazione
    13
    Seguo

Sent from my iPhone using Tapatalk

VRista L'avatar di leonardo7562
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Ne avevamo già discusso qui: http://old.vesparesources.com/635897-post103.html

Se si vuole aggiungere la batteria senza sostituire il regolatore di tensione originale e risparmiare qualche soldino, basta aggiungere un raddrizzatore/regolatore per caricare la batteria Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - RADDRIZZATORE PER CARICARE LE BATTERIE 12V

Di seguito lo schema per la modifica gia collaudata sulla mia vespa dell''82
    questo schema è uguale a quello del t5 senza miscelatore e avviamento elettrico?
    nel mio caso ho gia regolatore a 5 pin è batteria,il mio scopo è quello di mettere tutto in cc aggiungendo una presa per le utenze.

VRista Junior L'avatar di Il_Barone
    Potenza Reputazione
    18

Questa discussione io la metterei sulle guide in "officina largeframe", mi sembra più appropriata.

Ciao!

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

Ciao a tutti. ho già fatto un lavoretto simile, sul mio arcobaleno ho installato una presa accendisigari attivata da un interruttore.
    Oggi ho un problema, sul mio px200e dell'83 pre arcobaleno, volevo la spia della riserva sul manubrio e la presa 12v dentro il porta oggetti.
    Inizialmente avevo passato solo i due cavi per un polo positivo e uno negativo da utilizzare dal nasello, poi ho realizzato che avrei potuto ricavare il negativo dalla massa in qualsiasi punto del telaio.
    Ho quindi sdoppiato il positivo, ovviamente dopo il fusibile. uno diretto al porta oggetti collegato alla presa e da una delle frecce ho ricavato il negativo...fin qui...
    il secondo positivo l'ho portato al galleggiante che poi ho collegato al contatto sul manubrio. quando il contatto si chiude trova un led con la sua resistenza che a galleggiante basso si accende e mi indica il livello ormai prossimo al rifornimento.
    ecco qualche foto.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

andiamo al problema, ho bruciato per due volte lo statore, inizialmente pensavo fosse legato all'idea del led e la massa al telaio,poi ho riflettuto su una luce abbagliane non degna di questo nome.
    mi aiutate a non impazzire?di cosa si tratta è qualcosa che non va alla mia idea del led o l'impianto soffre da qualche parte?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista Junior L'avatar di nik610
    Potenza Reputazione
    17

Buon giorno, il regolatore a 5 fili vuole la batteria sempre collegata al B+ (con la vespa in moto) altrimenti non sentendo il carico della batteria il regolatore si guasta.

Potenza Reputazione
    18

dici che è quello il problema? ma lo statore che si guasta...perchè?
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista Junior L'avatar di nik610
    Potenza Reputazione
    17

A distanza non è facile capire il problema, hai verificato se i conduttori dello statore sono ben isolati altrimenti ti mettono le bobine a massa .

Potenza Reputazione
    18

ho controllato tutti i cavi e il giallo del devioluci faceva massa....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •