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Discussione: vbb 177 polini da i numeri

  1. #1
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    vbb 177 polini da i numeri

    ciao a tutti mi ritrovo dopo un pò di tempo con dei problemi alla mia vespa.
    Dopo il montaggio del polini 177 con annesso carburo 24 con scatola del 200 e raccordature varie la vespa andava bene di 3 marcia dai60 agli 80 (di km) aveva un bello spunto come se entrasse di nuovo in coppia.
    Dopo qualche tempo comincia i problemi a un quarto di acceleratore in 1 2 3 marcia mi borbotta non ne vuole sapere di prendere giri poi dalla 4 tutto in ordine. Monto uno getto 125 di max con emulsionatore be3 - 160 marmitta con espansione e buco filtro dell'aria. La candela stranamente mi risulta bianca. Poi credendo in un problema elettrico spulciando tra i mie ricambi ho sostituito il volano, il condensatore e quello della fiat 500 e puntine sono nuove, lo statore è stato ritardato (girandolo in senso orario) e le puntine aprono nel PMS come da manuale. Ora mi chiedo ma che ca... può essere? La marmitta trafila benza nera dal collettore e dall'attacco a molle dell'espansione...il carburo è ben fissato e non perde la testa con silicone e non trasuda una goccia....Datemi un parere sennò vado di flex!

  2. #2
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    Riferimento: vbb 177 polini da i numeri

    Candela bianca = pesca aria
    Ti resta accelrata?


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  3. #3
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    Riferimento: vbb 177 polini da i numeri

    In verità ci avevo già pensato ma il fatto è che la vespa dopo che accelero i giri tornano normali

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    dai una bella pulita al carburo , magari hai o il getto del minimo parzialmente sporco o qualche passaggio un po ostruito.
    L'anticipo su quel GT va a 18 gradi, come getto max ci sei , forse con l'espansione ci sta qualche punto in più

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: vbb 177 polini da i numeri

    Citazione Originariamente Scritto da vbb Visualizza Messaggio
    ....lo statore è stato ritardato (girandolo in senso orario) e le puntine aprono nel PMS come da manuale...
    Veramente sul manuale del polini c'è scritto questo (copio ed incollo)

    ...Anticipo: mm.2 prima del P.M.S. oppure 19*corrispondenti a mm.38 misurati sulla fascia del volano...

    Quindi può anche essere che non sei correttamente in fase.
    Inoltre sei sicuro che il condensatore della 500 vada bene? Ha gli stessi farad di quello della vespa?







  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da vbb Visualizza Messaggio
    In verità ci avevo già pensato ma il fatto è che la vespa dopo che accelero i giri tornano normali
    Non potrebbero essersi allentate le viti del coperchio ghigliottina?


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  7. #7
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    proverò a riguardare il carburo e l'accensione...

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Inoltre sei sicuro che il condensatore della 500 vada bene? Ha gli stessi farad di quello della vespa?
    Il condensatore della 500 va benissimo

  9. #9
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    può essere che il gruppo termico sfiata da qualche perte?

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da vbb Visualizza Messaggio
    può essere che il gruppo termico sfiata da qualche perte?
    Ragazzi ho rismontato tutto il gt controllato fasce richiuso per bene con pasta...
    Il problema di imbrattamento a 60 Km persiste..Poi noto sporcizia nel tubo benzina e mi giunge l'idea: Può essere chel il rubinetto benzina è intasato e non mi fa arrivare la giusta quantità di miscela agli alti giri?

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da vbb Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho rismontato tutto il gt controllato fasce richiuso per bene con pasta...
    Il problema di imbrattamento a 60 Km persiste..Poi noto sporcizia nel tubo benzina e mi giunge l'idea: Può essere chel il rubinetto benzina è intasato e non mi fa arrivare la giusta quantità di miscela agli alti giri?
    certo che si, quando hai aperto il carburo per pulirlo hai trovato dello sporco?

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    certo che si, quando hai aperto il carburo per pulirlo hai trovato dello sporco?

    un pò si, nella vaschetta del carburatore ho trovato un pò di melmaglia...
    Per pulire il carburatore come procedo? Lo lascio a mollo con la benza?

  13. #13
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    io spennello tutto per benino con benzina o diluente poi soffio tutti i passaggi e rimonto

  14. #14
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    Grazie Gt poi ti facci sapere..

  15. #15
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    Potrebbe essere troppo posticipata?

  16. #16
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    io spennello tutto per benino con benzina o diluente poi soffio tutti i passaggi e rimonto
    Io lo smonto completamente e faccio bollire le parti di metallo con acqua e detersivo per piatti (poche gocce)
    Nu babbà!!!!!!


    Gg
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  17. #17
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    Io lo smonto completamente e faccio bollire le parti di metallo con acqua e detersivo per piatti (poche gocce)
    Nu babbà!!!!!!


    Gg
    per fare questo mi devo comprare un fornello da campeggio , se mia moglie mi becca in cucina "lessando" il carburatore son c
    Gigi ma usi la pentola a pressione .... con quella cuoce prima

  18. #18
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    per fare questo mi devo comprare un fornello da campeggio , se mia moglie mi becca in cucina "lessando" il carburatore son c
    Gigi ma usi la pentola a pressione .... con quella cuoce prima
    ci proverò al prossimo carburo da lessare!!!!!

    Comunque Luca è vero: fa una puzza micidiale e non conviene farlo in cucina dove normalmente ci cuoci il cibo!!!!


    Gg
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  19. #19
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    ragazzi la testa e il gruppo termico son ok, non trafila e i piani sono perfetti.
    Cge sia la bobbina che mi sta salutando? La vespa borbotta ai 60 kmh e non sale di giri...puntine?

  20. #20
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    forse non ci sto capendo più nulla .... ma hai problemi di imbrattamento o do poca benzina?

  21. #21
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    La vespa scorreggia( prprprrrr) dopo un terzo di acceleratore..
    Non sale di giri quale puó essere la causa? Puntine ok testata e cilindro ok carburo ok mi resta il rubinetto benzina forse intasato perché tempo fa feci una guarnizione al silicone che mi cadde dentro il serbatoio stesso e la lasciai la a marcire fino a quando non trovai tracce nel carburo... Poi mi chiedo la mamitta intasata? La nonnina che sta partendo... Nun c'e sto a capì na fava! P.s la benzaldeide arriva...

  22. #22
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    Cmq si imbratta... Ma credo che non sia per la poca benzina forse si?

  23. #23
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Secondo me il tuo problema è questo.

    le puntine aprono nel PMS come da manuale
    Hai controllato che si aprano 2 mm prima del pms?







  24. #24
    VRista Silver L'avatar di iena
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    un pò si, nella vaschetta del carburatore ho trovato un pò di melmaglia...
    Per pulire il carburatore come procedo? Lo lascio a mollo con la benza?
    Ma non l'avevi già pulito? Se dopo così poco tempo hai trovato melma nel carbu allora hai il serbatoio sporco.

    Quello l'hai già pulito?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  25. #25
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    La vespa scorreggia( prprprrrr) dopo un terzo di acceleratore..
    Non sale di giri quale puó essere la causa? Puntine ok testata e cilindro ok carburo ok mi resta il rubinetto benzina forse intasato perché tempo fa feci una guarnizione al silicone che mi cadde dentro il serbatoio stesso e la lasciai la a marcire fino a quando non trovai tracce nel carburo... Poi mi chiedo la mamitta intasata? La nonnina che sta partendo... Nun c'e sto a capì na fava! P.s la benzaldeide arriva...
    potresti anche avere le puntine regolate male, cerca nella sezione officina trovi una guida per la corretta regolazione, se è tutto ok il problema sta nella carburazione.
    Percorri un bel tratto con la vespa che scorreggia e verifica il colore candela

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