Citazione Originariamente Scritto da bottaro87 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi! Ho da porvi un quesito: vorrei comprare un telaio vnb3 che purtroppo e' senza documenti e targa.. Quello che me la vende mi ha dato il numero di telaio e facendo fare una verifica da un amico mio della finanza non ha trovato tracce di questo telaio.. Al pra non risulta! Come faccio? Conviene comprarlo oppure no?
Le ricerche per sigla e numero di telaio, soprattutto di veicoli vecchi, vanno fatte tramite i registri d'immatricolazione che, nel tuo caso, sono in motorizzazione, ma si deve sapere almeno la provincia d'immatricolazione, altrimenti la ricerca è impossibile. Tramite il certificato d'origine rilasciato dalla Piaggio, e richiesta specifica, si può sapere la provincia del concessionario al quale la Piaggio ha venduto la vespa, e s'inizia la ricerca da lì.

Comunque, se hai accertato la lecita provenienza, puoi immatricolarla come veicolo d'interesse storico e collezionistico d'origine sconosciuta.
La procedura la trovi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html , leggila tutta attentamente!

Ma, almeno, hai tutto il necessario per assemblare la vespa? Altrimenti fai prima, e risparmi, se ti cerchi una vespa già completa!

Ciao, Gino