Anche io questa estate ho voglia di provare ad andare sul mitico passo dello Stelvio.
Ma è vero che dal versante del Trentino ci sarà una sorta di pedaggio per andare su?
Consigli per non beccare pioggia?![]()
Anche io questa estate ho voglia di provare ad andare sul mitico passo dello Stelvio.
Ma è vero che dal versante del Trentino ci sarà una sorta di pedaggio per andare su?
Consigli per non beccare pioggia?![]()
si, dicono che dalla parte del trentino vogliono introdurre un pedaggio.
io l'ho fatto a luglio dello scorso anno con la mia donna,
moto caricata come da foto dell'avatar, si sale che è un piacere...
..e prima mi son fatto anche il mortirolo..
questione pioggia devi solo pregare
ragazzi valtellinesi, ma hanno finito la strada che costeggia la tangenziale??
o bisogna fare gallerie obbligatoriamente ad andare sino a bormio??
l'anno scorso son dovuto passare in mezzo al cantiere (con la benedizione di un sportivo del posto che mi disse "vai vai, veloce però perchè alle 9.00 fanno il solito giro i carabinieri")![]()
booh, qualche settimana fa mi pare fossero ancora chiuse.
io sullo stelvio ci sono stato con la mia moto guzzi egretta del '39.![]()
Non vorrei dire stupidate, ma da qualche parte ho letto/sentito che non possono più salire allo Stelvio i veicoli sotto l'euro 3, magari è solo una bufala, ma forse è meglio che ti informi
![]()
così a pelle non mi risulta, magari alfred potrebbe illuminarci riguardo alla circolazione
se ne parla ormai da + un decennio
Come sempre, siamo in itaglia e ufficialmente le cose si sanno solo all'ultimo momento.-
Sembra che dalla parte bolzanina vogliano introdurre questo famoso tiket, non si sa come, quando, quant costi e chi percepirà gli introiti ....boh???
Stessa cosa per gli euro zero, pare vogliano vietarne il transito, a meno di un obolo (te pareva) per rendere magicamente gli euro zero più ecologiche delle elettriche....
Sarà la solita lotta tra la Reg. Lombardia e il Trentino alto adige.
Lotta per chi insasserà... l'obolo ..... e, come diceva un detto latino : "pecunia non olet"
Per oracmq. nessuna notiza ufficiale, si saprà qualcosa solo all'apertura stagionale.---
Vorrei anche sapere come faranno a fare il motoraduno di luglio....
Traineranno le vecchiettte sino al passo con i muli ????![]()
Fatta anche io nello stesso mese, nelle stesse condizioni
E prima, invece che il Mortirolo, m'ero fatto il Gavia da Ponte Legno...tra l'altro, a salire sul Gavia ho guidato così male che gli ultimi due tornanti non voleva andare sù in due e carica...e m'è toccato far camminare la donna
Lo Stelvio fatto, non in scioltezza, assolutamente, soprattutto gli ultimi km...seconda (se non prima) e via andare...ma probabilmente si sono sommate la mia mala guida e la carburazione sfasata![]()
Io mi sono fatto la quattro valichi alpini (300 km in un giorno, gavia, stelvio e tonale assieme!!) con il GS 150 ed andava su in seconda/terza, sembrava un toro!! Ed ho pure fatto i 30 km al litro!!
Con me c'erano alcuni PX 125/150, un 180 ed un 200 rally, e non hanno avuto problemi.
Salgono, salgono
Tralasciando il fatto che, tra guidatore, passeggiero e bagagli ci saranno stati sù 160 kg, sono ancora dell'idea che ho guidato male io...in pianura tendo sempre a tenere marce alte a bassi giri, e in alta montagna ho teso a fare lo stesso...l'ho praticamente affogata di miscela!
Avrei dovuto mettermi il cuore in pace e viaggiare in seconda e, sui tornanti, in prima. Beh, immagino che guidandola da sola vada sù che è un piacere...!
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Un paio di anni fa una domenica mattina mi sono fatto la salita dello Zoncolan
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...ak09CPSjjUbkog
Sopra un gruppo di austriaci increduli mi ha fatto i complimenti
non centra nulla ma mi faceva piacere farvelo sapere![]()