Io mi sono fatto la quattro valichi alpini (300 km in un giorno, gavia, stelvio e tonale assieme!!) con il GS 150 ed andava su in seconda/terza, sembrava un toro!! Ed ho pure fatto i 30 km al litro!!
Con me c'erano alcuni PX 125/150, un 180 ed un 200 rally, e non hanno avuto problemi.
Non ho fatto lo Stelvio ma ho fatto la strada per l'altipiano delle Pizzorne,con punte del 17%...no problem! basta usare bene il cambio....la macchina faticava più della Vespa quando ci sono salito a Ferragosto
La feci anche con lo scooter...il mitico Zip non ebbe problemi...gli sputer moderni dei miei amici nel tratto duro si fermaronoe su a spinta
![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Io ero il numero 1, si era andati in 4 amici per fare una girata, non ci interessava vincere la gara, poi ognuno è andato per i cavoli suoi ed allora mi sono girate le palle e all'ultimo controllo sul tonale ho tirato dritto. Quest'anno mica la faccio più!!
Ragazzi allora dal versante altoatesino c'è sto famoso pedaggio per andare allo stelvio o no?
Anche io andrò allo Stelvio, partiamo Domenica e pensiamo di raggiungerlo Lunedì. Ho cercato questa cosa del pass ed è confermato che verrà introdotto L'ANNO PROSSIMO. Nessun pedaggio per adesso!
Ultima modifica di Vespizza; 27-07-12 alle 14:10
Salgono, salgono
Tralasciando il fatto che, tra guidatore, passeggiero e bagagli ci saranno stati sù 160 kg, sono ancora dell'idea che ho guidato male io...in pianura tendo sempre a tenere marce alte a bassi giri, e in alta montagna ho teso a fare lo stesso...l'ho praticamente affogata di miscela!
Avrei dovuto mettermi il cuore in pace e viaggiare in seconda e, sui tornanti, in prima. Beh, immagino che guidandola da sola vada sù che è un piacere...!