Ciao Ragazzi, sto rimontando la forcella alla mia vespa 50 L e sugli esplosi non ci sono e vi volevo chiedere se qui ci va una di quelle rondelle strane ( per intenderci quelle curve)
Ciao Ragazzi, sto rimontando la forcella alla mia vespa 50 L e sugli esplosi non ci sono e vi volevo chiedere se qui ci va una di quelle rondelle strane ( per intenderci quelle curve)
nessuno che mi possa confermare che in quel punto ci vada la rondella ? Grazie Molte :)
ciao io ti posso dire quello che c'è sulla special ma penso siano uguali...
in sequenza... paragango una specie di rondella che si incastra alla forcella con un labbro dove in successione si applica una rondella con dei cuscinetti a sfrera e poi infili la forcela nel telaio. ricorda di mettere grasso bianco anti acqua... spero di averti aiutato ciao
PIAGGIO 50 Vespa 50 Special cuscinetti sterzo - cuscinetti sterzo
Apri le due foto e vedi il necessario per montare la forcella
In che senso va a bloccare la forcella?Vuoi dire quella che fissa il manubrio su di essa?
non è una rondella...... ci va il parapolvere e sopra la ralla per le sfere.
avviti la prima ghiera a mano,ben stretta senza che ciottoli,metti la rondella con il dentino,e avviti l'altra ghiera con lachiave,altrimenti puoi usare uno scarpellino.
si ho risolto il problema dei vari componenti solo che ora non riesco ad avvitare il bullone del manubrio alla forcella
ieri mentre facevo un giro in vespa ho sentito un rumore metallico e non gli ho dato tanta importanza, ma stamattina mi sono accorto che l'ammortizzatore anteriore si è staccato da sopra e i pezzi che ci ho sono i 2 tamponi di gomma, ne va uno sopra ed uno sotto all'attacco della forcella?
Si uno per parte e fissato da una rondella larga quando il silent block + rondella spezzata + dado
Grazie mille oggi sistemo il tutto e poi si riparte