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Discussione: consiglio per carburazione 200 rally.risolto con 2 e 3/4

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    consiglio per carburazione 200 rally.risolto con 2 e 3/4

    Ciao a tutti , chi conosce dati carburatore originale e come carburare, quale tipo di candela si usa?
    vi ringrazio
    Anto

  2. #2
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    Re: vi chiedo un consiglio per carburazione 200 rally

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t
    Ciao a tutti , chi conosce dati carburatore originale e come carburare, quale tipo di candela si usa?
    vi ringrazio
    Anto
    Ma neanche il tipo di candela mi sapreste indicare?
    Per il resto .. la faccio magra?

  3. #3
    Guest
    Ciao Anto, mi sa che gli esperti sono in ferie di questi giorni...
    abbi un pò di pazienza e magari subito dopo le feste avrai ampie risposte. Enrico

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Aspetto con ansia!
    intanto vi posso anticipare che il 200 rally è tornato a cantare, e come canta!
    Ma appunto voglio che sia tutto come mamma Piaggio lo ha concepito.Oggi monto lo scarico nuovo originale

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    mi sembra di ricordare che a parlare della carburazione del 200rally fu Gigler, magari prova a fare una ricerca e vedi se mi sono sbagliato
    prova

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    mi sembra di ricordare che a parlare della carburazione del 200rally fu Gigler, magari prova a fare una ricerca e vedi se mi sono sbagliato
    si infatti se ne parla in modo esaudiente, nn tanto a livello di getti,e calibratori, ma credo la la cosa non mi interessi + di tanto, visto che parte al 1° colpo con 1/2 starter e tiene il minimo come un orologio svizzero, mi interessava solo il discorso dei giri di vite per ingrassare/smagrire, io ne ho dati 2 e 1/2 se sento che è troppo magra svito ancora di 1/4.Poi con sto ca..o di freddo non riesco a provare la bestia.
    Grazie !!
    Anto
    200 rally finita!!
    Avanti con la 150..vba1t

  7. #7
    Guest
    Foto..??

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally
    Foto..??
    Non ho fatto il restauro, ho solo fatto revisione totale, motore,comandi, cablaggio, il mio amico è un po taccagno, già che la signora 200 era nuda poteva darele una leccatina di maxmayer d'origine, attualmente si veste di un rosso tarocco sintetico, ma sai il cliente ha sempre ragione!
    appena le faccio te le mando, sono enormi quelle che ho salvato.. devo rifarle, le foto!

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally
    Foto..??
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  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t
    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally
    Foto..??
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #11
    Guest
    Beh, comunque la tua signora nuda è mooolto sexy...

    Spero sia consenziente...
    Ciao, Enrico

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally
    Beh, comunque la tua signora nuda è mooolto sexy...

    Spero sia consenziente...
    Ciao, Enrico
    me la sono fatta stà mattina...una girata, che grinta! Mi ha spompato... la pedivella.1 colpo dopo un paio di rinculi... , porcellina!

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    carburazione 200 rally, risolto con 2,3/4

    Ho risolto con 2,3/4 di giri,svitando ovviamente. con questo freddo è l'equilibrio perfetto di rapporto tra aria e benzina. Poi eventualmente nella calda stagione credo sia megllio riportare il tutto a 2,1/4 o 2,1/2 di giri. Va considerato che noi al nord abbiamo temperature differenti di chi come qualcuno non faccio nomi, ha la fortuna di vivere al mare, in quel caso necessita di una regolazione differente.
    asta la 200, Rally

  14. #14
    Guest
    Ok, meglio così, visto il latitare degli esperti, ultimamente.....

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    antovnb4t ho dato una lettura veloce al tuo post, per getti e candela aspetta chi il rally ce l'ha e saprà cosa dirti per il meglio. per il resto una tecnica efficace per testare la regolazione aria minimo che sarebbe quella della vita è quella di scaldare bene il motore, lasciarlo in moto al minimo, dare un colpo di gas e sentire come il motore cala di giri.. se si ammutolisce affoga ed è troppo grasso e devi avvitare, se scende ma resta accelerato con qualche scoppiettio allora è leggermente magro e devi svitare.
    per il resto la carburazione va con ogni motore e con ogni clima, e freddo e umidità possono influenzarla un bel pò stravolgendo le regolazioni standard. tuttavia per i getti tutto ciò difficilmente porta a differenze nei getti se non per max un paio di punti e sono pure troppi, idem per la regolazione aria che 1/4 o anche + lo tollera. ovviamente eccesso per eccesso meglio grasso che magro, fino ad un certo punto
    ciao
    p.s. dopo unisco le due discussioni
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  16. #16
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    ok Tormento !!
    Grazie

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