Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Vespa vba

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    37
    Messaggi
    821
    Potenza Reputazione
    17

    Vespa vba

    Ragazzi che ne dite di questa?chiamato documenti in regola, con motore ancora in rodaggio.....poco trattabile.....penso un 3800 con passaggio incluso...
    Dalle foto vedo che le strisce cromate sulle scocche laterali non sono le sue visto che la vba non le portava......
    che ne dite?


    Vespa VBA1T Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa vba

    è una schifezza... ha tutti i particolari di una vbb1t...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    37
    Messaggi
    821
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa vba

    ah capito.....tutto cosa intendi?oltre le cromature sui cofani?meglio lasciar stare?

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa vba

    Citazione Originariamente Scritto da saveriovespa Visualizza Messaggio
    ah capito.....tutto cosa intendi?oltre le cromature sui cofani?meglio lasciar stare?
    i baffi sui cofani, il manubrio, il parafango... a meno che non si tratti di una delle ultimissime prodotte (metà 1960 inoltrato insomma) quei particolari sono errati... poi vabbè, ci sono altre piccolezze come la copertura sella a 3 bottoni anzichè 2 ma rimaniamo sugli errori più grossolani che è meglio...
    secondo me è una discreta vbb1 ma una brutta vba1...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Vespa vba

    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    37
    Messaggi
    821
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa vba

    ho abbandonato l'idea della vb1 voglio prendere una vespa da poter utilizzare già.....allora che ne dite di quella?è possibile bucare lo sterzo per mettere la luce o devo cambiarlo tutto?parafango deve essere cambiato vero?altri pezzi non suoi?le bacchette cromate dice che sono state incollate e si tolgono subito....
    Volevo offrirgli un 3200 con passaggio che dite?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa vba

    Se ha già i doc in regola forse è anche iscritta al registro storico,allora se non sei un patito e la vuoi usare subito potresti anche tralasciare i particolari sbagliati.
    3200 con passaggio è un buono,ma non prenderla a di più,non ne vale la pena secondo me.
    Anche se le possibilità di averla aquel prezzo sono poche visto quello che chiede,quindi buona fortuna!!!!!!!!!!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Vespa vba

    Ho contattato quello della Vb1 '58 targa oro FMI Doc Ok e, se l'asta non va, sarebbe disposto a cederla per 3300, ma secondo me anche a meno.Vedi se ti interessa.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    37
    Messaggi
    821
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa vba

    cosa dovrei cambiare per renderla originale?

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    37
    Messaggi
    821
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa vba

    allora ragazzi nessuno riesci a dirmi cosa ha di non originale quella vba?sto trattando sul prezzo....dovrei comprare uno sterzo e parafango nuovo per renderla originale vero?le strisce dice che si tolgono sono solo incollate....che dite?

    sususu con i pareri grazie hihiihhi

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marano Vicentino
    Età
    49
    Messaggi
    1 038
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa vba

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    i baffi sui cofani, il manubrio, il parafango... a meno che non si tratti di una delle ultimissime prodotte (metà 1960 inoltrato insomma) quei particolari sono errati... poi vabbè, ci sono altre piccolezze come la copertura sella a 3 bottoni anzichè 2 ma rimaniamo sugli errori più grossolani che è meglio...
    secondo me è una discreta vbb1 ma una brutta vba1...
    Ciao Wyatt potresti approfondire queste differenze tra VBA e VBB sono molto interessato,grazie.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  12. #12
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa vba

    allora... se prendiamo la prima vba e l'ultima vbb differenze ce ne sono parecchie... se prendiamo l'ultima vba e la prima vbb di differente non c'è praticamente nulla a parte il numero di marce... è una lenta evoluzione non c'è una differenza netta se non, appunto, il numero di marce...
    se guardiamo le differenze tra inizio vba e fine vbb possiamo notare queste differenze: -colore: vba azzurro lievemente più spento, vbb più acceso
    -motore: vba 3 marce, vbb 4 marce
    -carburatore: vba si20/17a (poi si20/17b), vbb si20/17c
    -parafango: vba unico stampo, vbb 2 stampi
    -manubrio: vba con lucina di spia delle luci, vbb senza
    -devioluci: vba in tinta con levetta triangolare, vbb cromato come quello del modello gl
    -parabola: vba un foro solo per la luce, vbb 2 fori
    -decorazioni pance: vba no, vbb si
    -fanale posteriore: vba in tinta identico a quello del gs vs4 (ma con la spia del freno rossa, non arancione), vbb cromato identico a quello del vnb3-4-5, vs5 (seconda versione) e vnb1-2 (anche se quelli erano in tinta)
    -tachimetro: vba i numeri dei chilometri (quelli su sfondo nero) sono separati in caselline, vbb i numeri sono su una striscia unica
    -attacco cavalletto: vba fermato da 1 bullone per parte, vbb 2 bulloni per parte
    -coperchio raddrizzatore: vba metallo, vbb plastica
    -marmitta: dgm differente (ora non lo ricordo quali sono...)
    -impianto elettrico differente

    per ora non mi viene in mente altro... ricorda che, come ho detto prima, alcune vba hanno caratteristiche delle vbb, dipende dal numero di telaio... stesso discorso vale al contrario... le prime vbb hanno ancora qualche vecchio refuso delle vba, come ad esempio il tachimetro casellato (diciamo per le prime 5000 della serie, ma è un numero indicativo) e il cavalletto ad un solo bullone per lato (fino al numero 17000)... quasi tutte le altre cose cambiano in corso d'opera...
    chiaramente non mancano anche i cambiamenti durante la serie vbb... il carburatore acquisisce lo starter (prima c'era un sistema che faceva semplicemente prendere più aria dal filtro) dal numero di telaio 30001, l'impianto elettrico cambia dal numero di telaio 71000 e qualcosa...
    sicuramente manca qualcosa, però spero ti possa esser stato d'aiuto...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •