Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: quale carburatore per 75 dr

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: quale carburatore per 75 dr

secondo me è molto meglio se prende un tranquillo 102 dr, la differenza col 75 è parecchia e costa meno di 60 euro. col 102 il 19 è consigliato, ma col 75 secondo me se non gli fai qualche lavoretto il 19 è grande, è sprecato diciamo.. un mio amico cammina col 16/10 col 102 e 24/72 fai un pò tu.. per il getto è difficile da dire, devi carburare tu, io col 19, 102 e 24/72 con proma ho l'85 come massimo.. tu parti con un 75 oppure lascia gli originali..

VRista L'avatar di Tommy94
    Potenza Reputazione
    16

con il 75 p&p ci andrebbe un 16.16 ma anche un 19 non sarebbe malaccio

VRista Junior L'avatar di Mattex93
    Potenza Reputazione
    15

Quando andavo in giro con la vespa 50 avevo configurato cosi il mio motore
    75 polini
    albero motore mazzucchelli rinforzato
    carburatore 19:19 e filtro Malossi
    marmitta sito plus

Camminava e non consumava

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

se si vorrebbe montare un 75 p&p con tutto originale compreso la albero motore e campana con marmitta sito plus tipo originale il carbratore 19 non ci andrebbe bene???? perchè quest amico non vuole sostituire i pezzi dentro i carter perchè dice che i pezzi originali sono più affidabili, diciamo che vuole una vespa originale con solo il gruppo 75 e carburo 19....aspetto risposte. grazie

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da noos Visualizza Messaggio
    se si vorrebbe montare un 75 p&p con tutto originale compreso la albero motore e campana con marmitta sito plus tipo originale il carbratore 19 non ci andrebbe bene???? perchè quest amico non vuole sostituire i pezzi dentro i carter perchè dice che i pezzi originali sono più affidabili,
    Diciamo che, in linea di massima, se vai ad alterare l'equilibrio del motore originale andando ad incrementare la potenza, la cilindrata o altro vai ad alterare anche l'affidabilità dei componenti originali, quindi dì tranquillamente al tuo amico che questo pensiero è un po' una ... hum ... come si dice in termini tecnici? Ecco, è un po' una minchiata Fa conto che il tutto è "bilanciato" per un motore da mezzo cavallo zoppo e 5.000 giri in discesa. Quando tu inizi a farlo frullare a 6-7-8-9.000 giri qualcos'altro lo devi cambiare
    Non è il caso del tuo amico, ma viste le sue pretese direi che ci metti su il 75cc e adegui la carburazione. Un 19 senza albero anticipato e senza raccordi ai travasi lo vedo un po' come soldi buttati. Ecco, magari puoi dirgli di fare alesare il 16/10 a 16/16 che male non gli fa
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ok..glie lo dirò senz altro...però invece mi diceva che se mettendo il 102 con campana 18 e carburo 19, ce bisogno di cambiare l albero originale piaggio con un anticipato, vuole sapere se la spesa dell albero si deve fare proprio o si puo usare anche l originale??...grazie mille aspetto risposte

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da noos Visualizza Messaggio
    ok..glie lo dirò senz altro...però invece mi diceva che se mettendo il 102 con campana 18 e carburo 19, ce bisogno di cambiare l albero originale piaggio con un anticipato, vuole sapere se la spesa dell albero si deve fare proprio o si puo usare anche l originale??...grazie mille aspetto risposte
    Senti per quanto riguarda il 102 con campana 18 non mi pronuncio perchè la questione è trita e ritrita. Comunque con la configurazione date descritta ti dico che non è necessario l'albero anticipato e se il 102 è dr non serve neanche raccordare. Ovvio peró che fintanto che non anticipi l'albero io non ci metterei più di un 16/16

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •