ciao ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi che danni o che benefici potrebbe darmi mettendo una candela filetto lungo su un px 125? ovviamente prima ho verificato che non toccasse sulla testa del pistone. grazie
ciao ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi che danni o che benefici potrebbe darmi mettendo una candela filetto lungo su un px 125? ovviamente prima ho verificato che non toccasse sulla testa del pistone. grazie
solo danni
la scintilla avviene troppo in baso dove non dovrebbe avvenire
avviene troppo vicina al pistone
sballa l'anticipo
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Condivido con tutti gli altri, è ovvio che fai solo danni..
La candela a filetto lungo è da evitare sicuramente anche se non tocca contro il pistone (qualche dubbio che non tocca ce l'ho!).
L'anticipo non sballa ma la scintilla così vicino al pistone fa male sia al cielo del pistone che al cuscinetto dello spinotto.
Al massimo puoi usare una candela a "elettrodo prominente", ben diversa da una a filetto lungo, ma che ha l'elettrodo che sporge fuori dalla filettatura e quindi più esposto alla turbolenza della miscela.
I vantaggi dovrebbero essere una combustione più rapida e omogenea e una candela più pulita.