salve oggi sono andato a prendere bobina A.T. esterna,puntine,condensatore nuovi per il mio p125x che sto' rimettendo su strada,sostituito la bobina sostituito il getto (102) prima avevo un 98,puntine e condesatore li avrei sostiutiti domani,vado a fare un giro per provare la vespa al rientro a circa 300 metri da casa la vespa inizia da sola ad accelerare arriva ad un regime di giri altissimi mi fermo la metto sul cavalletto i giri sempre alti,giro la chiave per spegnere e la vespa non si spegne.......allora mi faccio coraggio prendo il filo che va alla candela(ero senza borchie di protezione motore)e lo stacco dalla candela......il motore continua come se nulla fosse successo ad andare su di giri.......allora provo l'ultima cosa giro la leva carburatore su chiuso.....dopo un minuto che sembrava non passare mai visto che il motore era talmente su di giri che pensavo di sbiellare......si spegne.....io una cosa del genere non l'avevo mai vista senza corrente come e' possibile che la vespa era accesa e sopratutto cosa e' successo.....e' mai successo a qualcuno di voi??..........premetto la bobina A.T. esterna e' la classica colore celeste made in italy possibile che ogni volta che si cerca di farle stare meglio le nostre AMATE ci ripagano cosi con questi spaventi???