Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Una cosa inspiegabile

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Una cosa inspiegabile

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    grazie Gian..........quindi quali sono i punti dove andare a controllare per il cosidetto tiraggio aria..??ho il px da un mesetto e non conosco molto bene il motore,penso che se entrava la marcia quando ero in quelle condizioni la vespa la raccoglievo oltre confine...........a dirla tutta mi sono c...to addosso

    non preoccuparti, mai dovesse succedere pigi bene il freno di dietro e ingrani la 4 (non la 1* )
    comunque verifica trafilaggi dal carburatore (anzi revisionalo proprio cambiando tutte le guarnizioni comprese quelle della scatola che sono traditrici)
    il paraolio lato volano
    e per finire i trafilaggi dalla testa. (occhio che per chiudere la testa devi avere la dinamometrica altrimenti fai danni!)
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Una cosa inspiegabile

    a me sembra qualcosa legata all'auto accensione , ma non credo dipenda dal fatto che tirasse aria tutta quell'aria , quando mi si è mollato il carburatore si era spenta.
    Dai una lettura qui.

    http://old.vesparesources.com/tuning...tonazione.html
    Se dovesse ricapitarti tirando l'aria si dovrebbe affogare e spegnere

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Una cosa inspiegabile

    a me sulla Cosa era successo per trafilaggi d'aria dal carburatore...
    tra l'altro é una delle cause citate da felix!
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    58
    Messaggi
    1 943
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Una cosa inspiegabile

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    a me sembra qualcosa legata all'auto accensione , ma non credo dipenda dal fatto che tirasse aria tutta quell'aria , quando mi si è mollato il carburatore si era spenta.
    Dai una lettura qui.

    http://old.vesparesources.com/tuning...tonazione.html
    Se dovesse ricapitarti tirando l'aria si dovrebbe affogare e spegnere
    ho riprovato 10 minuti fa' ad accenderla la VESPA indemoniata........allora:ha un minimo altissimo se tiro l'aria all'inizio tiene un minimo piu basso quasi regolare poi si affoga un po'...........una cosa strana e' che ad orecchio quando tiene questo minimo alto fa' un rumore strano come se la combustione appunto fosse sbilanciata,nonil classico rumore di detonazione miscela aria ma come un motore elettrico......quindi potrebbe essere che entra un sacco di aria da qualche parte,allora faccio una cosa,smonto il volano e lo statore e controllo il paraolio,poi controllo la guarnizione tra carburatore e blocco motore............ci sono altri paraoli tipo la special lato frizione?? ahh una cosa adesso se non accelero anche se ha il minimo alle stelle si psegne con la chiave.......... meno male ..........altrimenti chiamo un esorcista
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Una cosa inspiegabile

    confermo tiri aria.
    sei magro e quindi la carburazione va meglio quando tiri l'aria (lo starter)!
    il paraolio lato frizione non fa entrare aria, al massimo fa entrare l'olio motore in camera di combustione, ma allora saresti "grasso"
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Una cosa inspiegabile

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    confermo tiri aria.
    sei magro e quindi la carburazione va meglio quando tiri l'aria (lo starter)!
    il paraolio lato frizione non fa entrare aria, al massimo fa entrare l'olio motore in camera di combustione, ma allora saresti "grasso"
    ciao
    gian
    A questo punto non posso che dare ragione a Gian, se tirando lo starter va bene tiri aria , oltre i paraoli lato volano e lato frizione( che escluderei) dovresti controllare il carburatore e il serraggio testa cilindro carter.
    Ciao e buon lavoro

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    58
    Messaggi
    1 943
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Una cosa inspiegabile

    un ultima cosa..........per il serraggio con dinamometrica(che dovro' farmi prestare) a quanto va' regolato per serrare la testa?
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Una cosa inspiegabile

    Controlla se per caso nel serrare il carburatore, potrebbe essersi imbarcato e se così fosse, la ghigliottina si incastra in posizione aperta.


  9. #9
    VRista Senior L'avatar di marcots
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Trieste
    Età
    33
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Una cosa inspiegabile

    sui 15Nm

  10. #10
    L'avatar di Pietro px
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Milano Prov.ovest
    Età
    42
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Una cosa inspiegabile

    A me faceva lo stesso problema quando una volta per sbaglio le ho fatto un pieno di diesel
    ...sai mai la fretta e la sbadataggine....

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    58
    Messaggi
    1 943
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Una cosa inspiegabile

    Citazione Originariamente Scritto da Pietro px Visualizza Messaggio
    A me faceva lo stesso problema quando una volta per sbaglio le ho fatto un pieno di diesel
    ...sai mai la fretta e la sbadataggine....
    pietro..........almeno su quello sono sicuro............era benzina e olio la mia.....piu che altro perche' ne prendo sempre un po di piu per pulire i pezzi che smonto e se era gasolio me nesarei accorto,vado ragazzi mi armo di pazienza e controllo..........intanto vi mando un grosso grazie,senza VR quindi senza di voi.........avrei pensato veramente al DEMONIO......
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •