Sto per montare un gruppo termico dr 177 , vorrei scaricare il contakm a 0... come posso fare? collegare un motorino elettrico al cavo e farlo girare al contrario? esiste un metodo piu semplice?
Sto per montare un gruppo termico dr 177 , vorrei scaricare il contakm a 0... come posso fare? collegare un motorino elettrico al cavo e farlo girare al contrario? esiste un metodo piu semplice?
Normalmente si usa un pezzo di cordina collegata ad un trapano.
Se hai manualità, puoi smontarlo, entrare nel cuore del contachilometri e agire direttamente sui tamburi (sappi che comunque è illegale) posizionandoli sullo zero.
Altrimenti una penna ed un foglietto di carta dove segnare il kilometraggio di partenza del nuovo g.t. , sicuramente meno faticoso.
si si lo so che è illegale... però lo faccio per uso personale, nel senso non devo venderla... ottima l idea di collegare la cordina al trapano! :D grazie!!!
credo di aver letto che si debba invertire la direzione
spero di non sbagliarmi ed eventualmente correggetemi.
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Io ho azzerato un vecchio contatore Enel quando hanno messo quello nuovo tipo....
Volevo usarlo per fare eventualmente delle misurazioni "a zona" o semplicemente per vedere se differiva da quello nuovo...
L'ho fatto manualmente e vi posso garantire che ci va tanta tanta pazienza
Ho dovuto farlo in più volte, ho passato giorni a girare come un ebete la rotellina all'indietro per 5 minuti per poi posare il tutto e riprendere il giorno dopo...
Adesso che finalmente è a zero non l'ho più usato