Per chi possiede un px125e originale quanti chilometri riuscite a fare con un pieno? Io non più di 100 senza riserva, è poco o è nella media?
Grazie
Per chi possiede un px125e originale quanti chilometri riuscite a fare con un pieno? Io non più di 100 senza riserva, è poco o è nella media?
Grazie
Premesso che non ho un PX, però consuma davvero troppo se è tutta originale..Non conto la ET3 che mi fa più di 30km/l, ma anche la GS che è una idrovora mi fa sempre 25 km/l di media.. Tu sei sotto i 20..Direi che c'è qualcosa che non va.
Diciamo che anche con guida sportivissima sotto 25/l è impossibile. I miei px erano identici come consumi ed ero intorno ai 30/l. Davvero consumo anomalo, c'è qualche problema al carburatore.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
dipende anche dall'eta del GT, se é spompato, carburazione, ecc.
io in città (30/40min per fare 15km andando al lavoro) consumo sui 23.... ma sono sempre a manetta ai semafori ecc!
se faccio gite tranquille (ma neanche troppo), comunque extraurbane, sono sui 35/40 km/l
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
C'è qualcosa che non va nella tua vespa.
Io con il Pinasco 210 p&p, vado in riserva dopo 120/130 km.
Il 125 My di mio figlio fa 25/30 km/l, camminando allegramente
Il 125 arcobaleno di un amico con un pieno ad un raduno, è arrivato da Bari a Castrovillari: 218 kilometri.
ma non può incidere il fatto che in città si consuma parecchio dato il fattore semaforo e quindi fare sempre prima-seconda beve molto?
Ah è normale che la mattina appena accesso dalla marmitta esce del fumo bianco?
Sì,molto probabilmente hai qualche problema. Io px My con Polini 177 p&p usato in città e senza risparmiarlo troppo faccio minimo 140 Km,quindi circa 22/23 litro. Quando era originale non faticavo a stare ben sopra i 25
Ok quindi cosa può essere?
A Roma con la vespa come la tua facevo oltre i 25/L in città, senza problemi.
Se stavo attento o guidavo con calma mi avvicinavo ai 30/L; calcola che sono a Roma e guido nel traffico più assurdo.
Controlla e pulisci il carburatore, filtro e la marmitta.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
px 150 2011 200 km senza riserva con andatura regolare e qualche volta a manetta per brevi tratti
il mio px my con DR177 a 70/80km/h costante con pieno faccio 210km............. collaudato una marea di volte!
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975