Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Numero motore!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Numero motore!!!

Ciao ragazzi!! Approfittando di qualche giorno di pausa universitaria mi sono dedicato a fare un po di lavoretti in garage!! Pomeriggio ho deciso di parire un motore di una special per sostituire cuscinetti paraoli ecc, insomma per dare una revisionata generale e solo mentre lo smontavo mi sono accorto che nella parte dove di solito c'e la sigla del motore qui non c'e niente e non ci sono nemmeno segni di cancellatura, come è possibile???

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    20
    è successo anche a me su un motore di px...ma cmq ci sono lo stesso i marchi della piaggio....
    ma nn so neanche io com'è possibile :D

Potenza Reputazione
    23
    ma cmq ci sono lo stesso i marchi della piaggio....
    Infatti il marchio piaggio c'e anche a me... Mah!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Evidentemente, il vecchio proprietario ha montato i due semicarter nuovi. Quando si acquistano i carter nuovi, non sono punzonati con nessun numero. Le officine Piaggio, hanno i punzoni per punzonare i carter ma, semprechè siano stati loro ad eseguire il lavoro, si sono "scordati" di punzonare i vostri carter. Diciamo che la vostra situazione è da rettificare, perchè in fase di revisione, per esempio, possono fare storie per l'assenza del n° di matricola del motore, per cui sarebbe bene che voi provvedeste a farli punzonare. Il mio consiglio è di rivolgervi ad un'officina Piaggio di vostra conoscenza.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Numero motore!!!

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Evidentemente, il vecchio proprietario ha montato i due semicarter nuovi. Quando si acquistano i carter nuovi, non sono punzonati con nessun numero. Le officine Piaggio, hanno i punzoni per punzonare i carter ma, semprechè siano stati loro ad eseguire il lavoro, si sono "scordati" di punzonare i vostri carter..........
    Ma la ripunzonatira non si fa in motorizzazione?

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21
    Nel corso degli anni ho trovato parecchie coppie di carter non punzonate , e non recanti nessuna traccia di manomissione : tre Px , un 50 elettronico , una bigframe due travasi e un PX America .
    E un socio del VC Biella ha un PX200E primaserie comprato nuovo , anch' esso senza numeri di motore .

Secondo me per fretta o per disattenzione alcune serie di carter ogni tot non venivano punzonate , e venivano imesse in linea di assemblaggio .
    E' solo un' idea , ma ce ne sono troppi in circolazione per giustificare cambi di carter successivi alla vendita .

CIAO
    GUABIX

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Beh, potrebbe anche essere, ma ciò non toglie che è meglio far "sistemare" i carter facendoli punzonare.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    23
    Il problema è che le officine piaggio che stanno nella mia zona sono davvero incompetenti quindi se vado e gli chiedo di punzonarmi il carter mi manderanno sicuramente a quel paese, per loro esistono solo i frull e sembra che conoscono solo quelli, basta pensare che quando sono andato per chiedere se avessero il cantatto delle frecce del PX, quello dove va inserita la coppa, sono andati in panico, non sapevano più quale catalogo guardare, poi alla fine hanno fatto finta di dare un'occhiata al computer e mi hanno liquidato dicendo che non ce l'avevano. Mi sa che faccio prima a trovare un altro carter!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Un amico ha preso un PX 150 con motore 200 sotto.

Restaurato abbastanza bene, con qualche imperfezione circa alcuni pezzi non originali, strapagato, 2200,00 €, il motore non ha ne sigla ne numeri al motore.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Potenza Reputazione
    23
    Vedo che il problema non è solo il mio. Visto che ce ne sono così tanti di carter senza numeri potrei lasciarli cosi o dite che convinene comunque mettere un carter punzonato???

VRista L'avatar di vespaciccio
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Vedo che il problema non è solo il mio. Visto che ce ne sono così tanti di carter senza numeri potrei lasciarli cosi o dite che convinene comunque mettere un carter punzonato???
    hai cambiato i carter alla fine?o sei riuscito a passare la revisione senza i numeri.Te lo dico perche ho lo stesso problema e non so come comportarmi,ciao

Potenza Reputazione
    23

Sinceramente quel carter è ancora li che attende di essere richiuso, in ogni caso non penso di cambiare i carter anche perche a detta del proprietario i carter non sono stati mai sosituiti, quindi credo sia un difetto della stessa piaggio...

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

ma se il num del motore ci fosse ma fosse diverso da quello previsto,cosa succede
    es:il mio motore dovrebbe essere un vnx1m se non erro, ed invece ci monto unvnl3m,cosa succede se mi fermano i vigili?e la revisione?
    Mi piacciono le rotondità....

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    ma se il num del motore ci fosse ma fosse diverso da quello previsto,cosa succede
    es:il mio motore dovrebbe essere un vnx1m se non erro, ed invece ci monto unvnl3m,cosa succede se mi fermano i vigili?e la revisione?
    So caxxi tuoi, per la legge è un veicolo modificato con tutte le conseguenze. Se ti fermano sono storie, se vai al collaudo non passa.

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

grazie alex.rapido e preciso!!
    Mi piacciono le rotondità....

VRista DOC L'avatar di alain
    Potenza Reputazione
    20
    Io quando ho comprato il mio PX non aveva il numero di motore, segno evidente che i carter erano stati cambiati.
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •