Originariamente Scritto da
sparutapresenza
io ho ancora 18 anni , mi aspettano 5 anni altri di università...chissà che non trovo un lavoretto nel frattempo, anche se sarà dura...
anche io ho come sogno nel cassetto di fare questi viaggi in futuro...e li vorro' fare con la vespa che ho ora...

una 50 HP con motore ovviamente non originale e tante trovate personali come il portapacchi autocostruito e varie altre idee pensate per i viaggi lunghi...come il motore che sto facendo ora , un motore da viaggio appunto, che spero mi accompagnerà nei prossimi anni x le pazzie che ho in mente di fare(non nascondo che l'idea di farlo in un certo modo è nata proprio pensando a queste esperienze , questi sogni...)...ecco a tal proposito secondo me con molti meno soldi te ne esci con un motore super affidabile...il mio , che sto facendo ora monterà un 130DR , albero anticipato su aspirazione a valvola originale , volano da 1,8kg su accensione 6 poliHP , 19\19 shb con filtro polini modificato , 29\68 denti dritti ,la campana turistica x eccellenza , 4dischi , marmitta sito pk-125....
viene fuori un motore che ti tiene i 90 orari effettivi con un range di giri tra i 4500 e i 5000 , il che è un ottimo compromesso che si puo' tenere x km...poi tieni conto che con un carburatore del genere , e dei giri così , i consumi sono davvero esigui x un 130...anche con un 24 secondo me sarebbero contenuti , a meno di non "tirare"a fondo le marce...poi ci sarebbe pure la possibilità di montare il pignone DRT da 30 , e la velocità di crociera\massima si allungherebbe ancora , e i consumi diminuirebbero ancora un po'...
spero in futuro di fare tutti i viaggi che voglio...devo farlo , questo tipo di avventura è una delle poche cose che mi fa sentire libero...e la vespa è proprio il mezzo piu' adatto...
per quanto mi riguarda ti capisco benissimo , e hai tutto il mio appoggio...vacci!!! almeno tu che potresti...vacci ,è un ordine!!!

potessi io...