Fai bene jak,sara una bellissima avventura,sopratutto se andrai con la compagnia giusta.Poi quando torni ci dirai com'e andata,o anche un bel video con foto su youtube![]()
Fai bene jak,sara una bellissima avventura,sopratutto se andrai con la compagnia giusta.Poi quando torni ci dirai com'e andata,o anche un bel video con foto su youtube![]()
Io monterei il volano special perchè affatica di meno i cuscinetti, la campana in alluminio non mi ispira tanto fiducia ma non avendo mai provato la pinasco non parlo..il cilindro controllalo ma secondo me non serve rifasarlo, aumenteresti i giri sollecitando di più i componenti; carburatore 26 o anche 28 che assicura un miglior lavaggio.
Non mi piace l'albero in corsa 53 però oramai ce l'hai..l'espansione pure non la montare perchè non si sa mai lungo il tragitto chi puoi incontrare..rischi che ti sequestrano tutto solamente per avere la soddisfazione di fare un po di rumore e dare qualche accelerata durante il raduno..cosa che puoi benissimo fare al raduno locale vicino casa.
In molto dicono che il parmakit in ghisa non sia un mostro di prestazioni, quindi con una configurazione del genere e una buona messa a punto hai sicuramente un motore longevo.
Il mio consiglio è quella di finirla 3 4 settimane prima della partenza per avere tempo per testarla e correggere eventuali magagne che possono saltar fuori
occhio che montarlo girato scalda di più che il montarlo dritto
in bocca al lupo per il viaggio![]()
Spettacolo puro! Avessi la morosa appassionata di viaggi in moto lo farei volentieri, ma qualcosa mi dice che nun ze po' fa!
Complimenti Jak![]()
Pierluigi.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
No ma no è mica per quello: non è mai salita su una due ruote e ha una gran paura, ma io ho fiducia che al primo giro lungo le vien voglia di farne altri.
Però temo che per quest'anno saltino giri così lunghi! D'altronde Modena-Londra non è proprio una passeggiata di salute!
ciao Mincio.
grazie inanzitutto per i consigli.
volevo realizzarlo in corsa 53 per avere qualche grado in più di scarico per il semplice motivo di viaggiare in 4* a metà gas.
avevo tempo fa un motore rifasato che riuscivo a girar a filo gas in 4* a 80allora circa...volevo fare una cosa di questo genere. così da farlo scaldare di meno.
diciamo che appena mi arriva il cilindro provo a presentarlo sul carter per vedere che valori mi dà. l'unico mio dubbio è riguardante alla testa. non saprei a quanto portare lo squish. pensavo 1.2. apppena ho le misure te le scrivo così mi dai un tuo parere.
per la marmitta ho un amico che mi impresta una proma artigianale by mirco. zero rumorosa. così risparmio qualche euro's sulla marma.
mincio una domanda. il cuscinetto lato volano quello scomponibile dell skf come ti sembra? per capirsi questo ---> CUSCINETTI a RULLI PARAOLI ALBERO MOTORE BANCO VESPA 125 ET3 | eBay