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Discussione: motore per Londra

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: motore per Londra

    Fai bene jak,sara una bellissima avventura,sopratutto se andrai con la compagnia giusta.Poi quando torni ci dirai com'e andata,o anche un bel video con foto su youtube

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: motore per Londra

    Citazione Originariamente Scritto da motardo1973 Visualizza Messaggio
    Fai bene jak,sara una bellissima avventura,sopratutto se andrai con la compagnia giusta.Poi quando torni ci dirai com'e andata,o anche un bel video con foto su youtube
    assolutamente si! sono molto impaziente!

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: motore per Londra

    Io monterei il volano special perchè affatica di meno i cuscinetti, la campana in alluminio non mi ispira tanto fiducia ma non avendo mai provato la pinasco non parlo..il cilindro controllalo ma secondo me non serve rifasarlo, aumenteresti i giri sollecitando di più i componenti; carburatore 26 o anche 28 che assicura un miglior lavaggio.
    Non mi piace l'albero in corsa 53 però oramai ce l'hai..l'espansione pure non la montare perchè non si sa mai lungo il tragitto chi puoi incontrare..rischi che ti sequestrano tutto solamente per avere la soddisfazione di fare un po di rumore e dare qualche accelerata durante il raduno..cosa che puoi benissimo fare al raduno locale vicino casa.
    In molto dicono che il parmakit in ghisa non sia un mostro di prestazioni, quindi con una configurazione del genere e una buona messa a punto hai sicuramente un motore longevo.
    Il mio consiglio è quella di finirla 3 4 settimane prima della partenza per avere tempo per testarla e correggere eventuali magagne che possono saltar fuori

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  4. #4
    VRista L'avatar di Tommy94
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    Riferimento: motore per Londra

    occhio che montarlo girato scalda di più che il montarlo dritto

    in bocca al lupo per il viaggio

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Balzy
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    Riferimento: motore per Londra

    Spettacolo puro! Avessi la morosa appassionata di viaggi in moto lo farei volentieri, ma qualcosa mi dice che nun ze po' fa!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: motore per Londra

    Complimenti Jak
    Pierluigi.











  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: motore per Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Complimenti Jak
    Grazie Noiva!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: motore per Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Spettacolo puro! Avessi la morosa appassionata di viaggi in moto lo farei volentieri, ma qualcosa mi dice che nun ze po' fa!
    Mai rinunciare alle proprie passioni per una donna: e te lo dice uno che pur avendo rinunciato a quasi tutti si è lo stesso fatto mollare dopo un matrimonio e una figlia ... Ovvio, si deve arrivare ad un compromesso ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Balzy
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    Riferimento: motore per Londra

    No ma no è mica per quello: non è mai salita su una due ruote e ha una gran paura, ma io ho fiducia che al primo giro lungo le vien voglia di farne altri.

    Però temo che per quest'anno saltino giri così lunghi! D'altronde Modena-Londra non è proprio una passeggiata di salute!

  10. #10
    VRista Junior
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    Riferimento: motore per Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io monterei il volano special perchè affatica di meno i cuscinetti, la campana in alluminio non mi ispira tanto fiducia ma non avendo mai provato la pinasco non parlo..il cilindro controllalo ma secondo me non serve rifasarlo, aumenteresti i giri sollecitando di più i componenti; carburatore 26 o anche 28 che assicura un miglior lavaggio.
    Non mi piace l'albero in corsa 53 però oramai ce l'hai..l'espansione pure non la montare perchè non si sa mai lungo il tragitto chi puoi incontrare..rischi che ti sequestrano tutto solamente per avere la soddisfazione di fare un po di rumore e dare qualche accelerata durante il raduno..cosa che puoi benissimo fare al raduno locale vicino casa.
    In molto dicono che il parmakit in ghisa non sia un mostro di prestazioni, quindi con una configurazione del genere e una buona messa a punto hai sicuramente un motore longevo.
    Il mio consiglio è quella di finirla 3 4 settimane prima della partenza per avere tempo per testarla e correggere eventuali magagne che possono saltar fuori
    ciao Mincio.
    grazie inanzitutto per i consigli.
    volevo realizzarlo in corsa 53 per avere qualche grado in più di scarico per il semplice motivo di viaggiare in 4* a metà gas.
    avevo tempo fa un motore rifasato che riuscivo a girar a filo gas in 4* a 80allora circa...volevo fare una cosa di questo genere. così da farlo scaldare di meno.
    diciamo che appena mi arriva il cilindro provo a presentarlo sul carter per vedere che valori mi dà. l'unico mio dubbio è riguardante alla testa. non saprei a quanto portare lo squish. pensavo 1.2. apppena ho le misure te le scrivo così mi dai un tuo parere.
    per la marmitta ho un amico che mi impresta una proma artigianale by mirco. zero rumorosa. così risparmio qualche euro's sulla marma.

    mincio una domanda. il cuscinetto lato volano quello scomponibile dell skf come ti sembra? per capirsi questo ---> CUSCINETTI a RULLI PARAOLI ALBERO MOTORE BANCO VESPA 125 ET3 | eBay

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