Ok grazie..allora sarebbe:
- 130 Dr
- 19/19
- 29/68 o 27/69..?
- 4 marce
- sito siluro
Ok grazie..allora sarebbe:
- 130 Dr
- 19/19
- 29/68 o 27/69..?
- 4 marce
- sito siluro
Ah e l'albero anticipato mazzuchelli..mabasta montare questi pezzi, carburare e andare??
O devo cambiare qualcos' altro??
Ah ok..ma non ci dovrebbero essere problemi di accensione o robe varie vero?? :)
Ahahah ok, grazie di tutto siete stati gentilissimi..devo chiedervi un ultimo favore però, se metto i link dei pezzi che voglio comprare mi potete dire se vanno bene??
Magari compro da venditori diversi, ma è il meglio che sono riuscito a trovare..
- Albero: 0034 ALBERO MOTORE ANTICIPATO MAZZUCCHELLI VESPA 125 ET3 50 SPECIAL R L N PK S | eBay
- Cilindro: 1306 CILINDRO DR 57 130 CC VESPA 50 SPECIAL R L N PK S XL FL FL2 | eBay
- Marmitta: 2030 MARMITTA SITO CROMATA SILURO VESPA 125 ET3 PER 50 SPECIAL R L N SS | eBay
- Campana: 1285 CAMPANA FRIZIONE POLINI 27 69 DENTI DRITTI VESPA 50 SPECIAL R L N 130 CC | eBay
- Carburatore: 0357 CARBURATORE DELLORTO 19-19 PER VESPA 50 SPECIAL R | eBay
- Frizione: 1184 FRIZIONE 3 DISCHI COMPLETA VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PRIMAVERA | eBay pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6d178cce
Allora i pezzi sono questi..il cambio avevo già messo il link prima, poi ho aggiunto la frizione e del carburatore volevo sapere se devo comprare i pezzi che ci sono nella descrizione..
Magari compro da venditori diversi, ma è il meglio che sono riuscito a trovare..
- Albero: 0034 ALBERO MOTORE ANTICIPATO MAZZUCCHELLI VESPA 125 ET3 50 SPECIAL R L N PK S | eBay
- Cilindro: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
- Marmitta: 2030 MARMITTA SITO CROMATA SILURO VESPA 125 ET3 PER 50 SPECIAL R L N SS | eBay
- Campana: 1285 CAMPANA FRIZIONE POLINI 27 69 DENTI DRITTI VESPA 50 SPECIAL R L N 130 CC | eBay
- Carburatore: 0357 CARBURATORE DELLORTO 19-19 PER VESPA 50 SPECIAL R | eBay
- Frizione: 1184 FRIZIONE 3 DISCHI COMPLETA VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PRIMAVERA | eBay
Allora i pezzi sono questi..il cambio avevo già messo il link prima, poi ho aggiunto la frizione e del carburatore volevo sapere se devo comprare i pezzi che ci sono nella descrizione..
Guardate il secondo messaggio dei link ;)
Io ti consiglio di cercare nell'usato per i pezzi, sennó spendi un capitale. Per il carburatore ti consiglio di cercarne uno nuovo come modello.
Ok grazie, ma per il prezzo non è un grande problema, visto che ho da parte un po' di soldi..cmq mi potete dire come si chiamano i nuovi carburatori??
Meglio risparmiare in ogni casoperchè spendere troppo per un motore del genere? per carburatore prendi un 19 phbg
Ok capito..ma come motore è affidabile, cioè posso fare lunghi viaggi?? E poi quanto dovrei consumare piu o meno
l'albero , puo' andare...anche se fossi al posto tuo , prenderei un mec-eur , o un'olympia
allora di cilindro prendi questo , è il piu' economico e a breve , anch'io prendero' lo stesso gt da questo stesso rivenditore
GRUPPO TERMICO KIT CILINDRO MOTORE DR Ø 57 130cc VESPA 90 SS SUPER SPRINT RACER | eBay
hai detto che vuoi un motore da viaggio...un 130DR con la 27\69 è esattamente il contrario!!! il 130DR gira poco e ha tanta tanta coppia...quella è una campana che va bene per cilindri + allegri come il polini...ilDR o lo metti come sostitutivo dell'originale , o lo configuri da turismo con campane lunghe e secondo me va divinamente...ma un DR corto proprio non te lo consiglio...poi hai detto che vuoi una vespa che faccia lunghi tragitti , consumi poco , e abbia una buona velocità di crociera. in tal caso la campana piu' adatta è la 29\68...e prendine una in acciao , come questa qua
CAMPANA FRIZIONE 29 - 68 DENTI DRIT VESPA 50 125 ET3 PK | eBay
che quelle in alluminio polini son delicate e costano di piu'...mentre quelle in acciaio sono eterne...
carburatore va bene pure un classico 19 shb col suo collettore e il filtro originale , oppure come dice leodo puoi montare un 19phb che andrebbe un pelo meglio , ma ora non so se esista un collettore che vada plug e play con tale carburatore , e che te lo faccia montare senza fare nessun adattamento...se nn vuoi sbattere vai sul classico shb 19 con collettore e filtro originale (quello che hai postato tu) , altrimenti , se proprio devi mettere un phb metti il 24 , che come consumi sei lì , e hai il vantaggio di "riempire" bene il motore a tutti i regimi e di farlo rendere come si deve...marmitta va bene quella , volendo risparmiare ancora qualche soldo c'è quella nera della sito che costa meno , ma fossi in te , con quello che risparmio dalle altre cose un bel siluro cromato ce lo calerei pure ioah quello che hai postato è della sito vero??? prendi quello che da quanto si sente in giro quello + economico della faco è anche piu' rumoroso. per altre domande chiedi ancora , io sto facendo un motore da turismo praticamente come questo...
http://old.vesparesources.com/tuning...etto-29-a.html
scusa avrei dovuto accorgermene, non l'avevo neanche cosiderata la campana, per fortuna che te ne sei accorto tu
hai ragione anche del 24 ma secondo me la differenza non è grande, ci andrebbe bene anche il 19.... massì dai monta il 24, tanto se devi comprarlo nuovo............
![]()
guarda secondo me quelle campane son belle solo da vedere...una primaria in alluminio...ma senti già come suona brutto?primarie in acciaio tutta la vita , tra l'altro costano pure meno. io per il mio "macinakm" mi sono andato a scovare una campana 29 della olympia (sti cavoli sono difficili da trovare!!!) , ultimi 3 pezzi , a 35 euro spedita
sono di ottima qualità...mi arriva in questi giorni , non vedo l'ora!!! si x il 24 è proprio come dici te. con i pochi giri che ti fa il DR , come consumi rimani sempre lì , ma con la differenza che il 24 riempie la camera di manovella alla grande rispetto a un misero 19 , con il motore che ci guadagna a tutti i regimi
![]()
Allora metterò la 29/68..ma i link del cilindro e della campana che ha messo (sparutapotenza) non vanno bene per la 50 R??
fai una ricerca e controlla se i tuoi carter hanno l imbocco piccolo dove entra il cilindro
Ahahahaha scusa..comunque non voglio rischiare e prendo quello da 10 euro in più, che non mi crea un grande problema e so che è per la 50 R..
E non ho capito l' affermazione di Tommy94, la mia vespa è del 72' e ha i cerchi aperti, quindi dovrebbe essere della seconda serie ed avere la stessa grandezza di telaio della special