l'albero , puo' andare...anche se fossi al posto tuo , prenderei un mec-eur , o un'olympia

allora di cilindro prendi questo , è il piu' economico e a breve , anch'io prendero' lo stesso gt da questo stesso rivenditore

GRUPPO TERMICO KIT CILINDRO MOTORE DR Ø 57 130cc VESPA 90 SS SUPER SPRINT RACER | eBay

hai detto che vuoi un motore da viaggio...un 130DR con la 27\69 è esattamente il contrario!!! il 130DR gira poco e ha tanta tanta coppia...quella è una campana che va bene per cilindri + allegri come il polini...ilDR o lo metti come sostitutivo dell'originale , o lo configuri da turismo con campane lunghe e secondo me va divinamente...ma un DR corto proprio non te lo consiglio...poi hai detto che vuoi una vespa che faccia lunghi tragitti , consumi poco , e abbia una buona velocità di crociera. in tal caso la campana piu' adatta è la 29\68...e prendine una in acciao , come questa qua

CAMPANA FRIZIONE 29 - 68 DENTI DRIT VESPA 50 125 ET3 PK | eBay

che quelle in alluminio polini son delicate e costano di piu'...mentre quelle in acciaio sono eterne...
carburatore va bene pure un classico 19 shb col suo collettore e il filtro originale , oppure come dice leodo puoi montare un 19phb che andrebbe un pelo meglio , ma ora non so se esista un collettore che vada plug e play con tale carburatore , e che te lo faccia montare senza fare nessun adattamento...se nn vuoi sbattere vai sul classico shb 19 con collettore e filtro originale (quello che hai postato tu) , altrimenti , se proprio devi mettere un phb metti il 24 , che come consumi sei lì , e hai il vantaggio di "riempire" bene il motore a tutti i regimi e di farlo rendere come si deve...marmitta va bene quella , volendo risparmiare ancora qualche soldo c'è quella nera della sito che costa meno , ma fossi in te , con quello che risparmio dalle altre cose un bel siluro cromato ce lo calerei pure io ah quello che hai postato è della sito vero??? prendi quello che da quanto si sente in giro quello + economico della faco è anche piu' rumoroso. per altre domande chiedi ancora , io sto facendo un motore da turismo praticamente come questo...

http://old.vesparesources.com/tuning...etto-29-a.html