Poi guarderó il telaio, ma nel caso avessi quello più piccolo cosa devo fare??
Cmq come albero prendo il mazzuchelli che costa poco e come cilindro non so perchè non mi fido molto..
Poi guarderó il telaio, ma nel caso avessi quello più piccolo cosa devo fare??
Cmq come albero prendo il mazzuchelli che costa poco e come cilindro non so perchè non mi fido molto..
Ma potreste dirmi consumi e velocità di questo motore da viaggio?? ;)
Scusate per le troppe domande, ma io vorrei una vespa che raggiunga almeno gli 80 km/h, con una buona accelerazione per farla alzare e senza compromettere di molto l'affidabilità
Se hai i carter con l' imbocco piccolo non li toccare assolutamente! è roba di valore!
Tornando alla configurazione gli 80 km/h li fai anche con un bel 102 e risparmi la noia di comprare un albero ed è molto divertente
Da viaggio intenti gitarelle al mare da 30-40 km?
Le configurazioni sono infinite se partiamo da questo presupposto se vuoi mantenere gli 80 di velocità di crocera devi passare al corsalunga
se ti bastano gli 80 di punta ma sempre una vespa briosa puoi restare in corsacorta![]()
No io vorrei gli 80 di crocera, perchè faccio almeno 50 km al giorno e in estate ancora di piú, quindi ho puntato su un corsalunga..riesco ad alzarmi magari di gas con la configuarzione che ho fatto??
Ah e poi mi servirebbe un motore molto affidabile..e avrei un dubbio anche sulla frizione da montare, 3 o 4 dischi??
Beh non voglio andare fuori giri..ma che campana dovrei mettere per avere un' accelerazione abbastanza potente e una velocità massima intorno ai 95-100 km/h..??
E la frizione a 3 o 4 dischi??
Ma io non vorrei lavorare il cilindro..per non compromettere l' affidabilità..ma mettendo il 130 dr senza lavorarlo e in piú gli altri pezzi vorrei sapere: velocità, accelerazione e consumi perfavore
Cioè??
Va beh, darò un pò di spinta xD
Comunque a consumi come siamo messi??
Ok grazie..ultimissima cosa, frizione meglio 3 o 4 dischi??
Ok grazie di tutto a tutti..poi vi dirò come andrà e posterò le foto del restauro, perchè devo fare anche quello
Ancora grazie,
CIAOOOOO
Pensavate di esservi liberati di me, ma ho un ultimo problemino che non abbiamo risolto prima..se io vorrei una buona accelerazione e i 100 di massima, che campana dovrei mettere??
29/68: mi sembra lunga e non so se può darmi l'accelerazione che cerco
27/69: l' accelerazione sarebbe buona credo, ma velocità massima?!?!
Benissimo..ultimissimissima domanda..qunado metto il cambio da 4 marce devo cambiare anche la parte sinistra del manubrio verò??
Ahahaha scusate xD
Va bene..allora torniamo alla configurazione con la 29/68 e se poi dovrò alzarmi su una ruota sfrizionerò un po'..ma invece per il cambio al manubrio??