Va bene..allora torniamo alla configurazione con la 29/68 e se poi dovrò alzarmi su una ruota sfrizionerò un po'..ma invece per il cambio al manubrio??
Va bene..allora torniamo alla configurazione con la 29/68 e se poi dovrò alzarmi su una ruota sfrizionerò un po'..ma invece per il cambio al manubrio??
Si, ma era una specie di metafora per dire che vorrei avere una buona accelerazione :D
E il verdetto finale sulla campana e sul cambio??
Dunque per mia esperienza, se te pesi molto e viaggi con la morosa sconsiglio vivamente i rapporti lunghi motore non divertente e sempre sottocoppia se poi c'e vento vai all'indietro vai con i 27/69 e magari poi giochi con i pignoni DRT da 28 senza aprire i carter...volocita crociera 90 consumi con un pieno 150 km....vabbùùùù......e molto divertente...
primaveraET3
Grazie primavera79 mi hai dato la risposta che volevo..io viggio con la tipa e peso 70kg..quindi andrò di 27/69 e grazie per avermi detto dei 30km al litro..l'ultima cosa è il cambio..se metto il cambio a 4 marce devo cambiare anche la parte sinistra del manubrio vero??
Allora fai cosi :
termica 130 dr testa spianala in modo circolare su marmo con carta 1000 5decimi.
velo dico VELO di pasta nera sotto cilindro e testata serra bene quest'ultima.
primaria 27/69 ma pignone 28specifico per quella campana (surflex/olimpia specificare a drt).
albero anticipato da non toccare montarlo cosi valvola abbassarla di 3mm verso sotto senza esagerare seguire la linea originale.
raccordare l'imbocco aspirazione con pipetta carburatore non toccare i travasi carter cilindro.
frizione 3 dischi piaggio con olio sae 80/90
alimentazione shbc 19/19.
filtro polini air box.
getto max 90.
getto minimo 45.
vite minimo svitata di 2 giri.
che dire altro vai subito in garage a montare tutto!!!!!
primaveraET3
Eh ma dato che ho le tre marce il cambio al manubrio dovrebbe scattare 4 volte (prima, folle, seconda e terza), mentre con le quattro marce 5 volte..non so se va bene..cmq la tua configurazione non è diversa dalla mia, solo che non vorrei lavorare il cilindro