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Discussione: Motore Vespa V

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Motore Vespa V

    se è come questa nella foto va bene..comunque se vuoi accendere un 130 con il motorino ti serve una bella batteria con un buono spunto..mio cugino nella sua hp 130 monta una da 9 ampere se non sbaglio...

    comunque ti volevo chiedere una cosa...anche tu hai una v??
    se non hai la batteria a te funzionano luci, clacson, frecce la lancetta e spia benzina ecc..se stacco la batteria non funziona niente di cio che ti ho detto..

    dovrebbe funzionare tutto quando si accende la vespa giusto???

    io però aprirò il blocco e porterò i carter dal tornitore e farò fare il buco per la pedivella..

    questa è la bobina e fammi sapere se eè possibile quello che ti ho detto prima grazie...
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Mattex93
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    Riferimento: Motore Vespa V

    si la bobina (centralina) io ho provato la batteria da 9 ampere della mia Lml e non c'e la fa forse perché ho provato con dei cavetti piccoli.
    cm la mia Vespa è un V o Fl2 50 passata a 130 dr e da 3 a 4 marce

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Motore Vespa V

    pensa che i cavi originali della vespa sono da 4" o 6". si lo so che è una vespa v..però volevo sapere se le luci accendono anche senza batteria in poche parole, accendi la vespa e le luci dovrebbero accendersi anche senza la batteria, volevo sapere questo....poi hai provato con la bobina?????

  4. #4
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    Riferimento: Motore Vespa V

    la mia bobina funziona benissimo anche perché è montata su un px 200
    devo provare ad cambiare il Pikup

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Motore Vespa V

    ciao...io ho risolto il problema che ho scritto piu su cambiando direttamente lo statore, perche ne avevo uno conservato. ora va benissimo. cosi ad occhio il tuo statore e bobina sembrano perfetti, però l apparenza inganna. la bobina è una ducati giusto???? per lo statore prova a cambiare il pick up e vedrai che è lui il tuo problema.

    perche io provai con 2 bobine diverse e la corrente a volte arrivava poi no, poi di nuovo insomma arrivava a tratti, se invece era la bobina la corrente non arrivava proprio, e sono andato ad esclusione provando prima a cambiare il cavo candela, poi provato 2 bobine e infine il problema era nello statore, ed ho risolto.

    in bocca al lupo...

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Mattex93
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    Riferimento: Motore Vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da noos Visualizza Messaggio
    ciao...io ho risolto il problema che ho scritto piu su cambiando direttamente lo statore, perche ne avevo uno conservato. ora va benissimo. cosi ad occhio il tuo statore e bobina sembrano perfetti, però l apparenza inganna. la bobina è una ducati giusto???? per lo statore prova a cambiare il pick up e vedrai che è lui il tuo problema.

    perche io provai con 2 bobine diverse e la corrente a volte arrivava poi no, poi di nuovo insomma arrivava a tratti, se invece era la bobina la corrente non arrivava proprio, e sono andato ad esclusione provando prima a cambiare il cavo candela, poi provato 2 bobine e infine il problema era nello statore, ed ho risolto.

    in bocca al lupo...
    grazie

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