Ragazzi, non vi scaldate troppo.
L'utente vespa r102 ha pensato, in perfetta buona fede, di rendere pubblica una mail che ha ricevuto.
Voi dite che sono cose trite e ritrite.
Personalmente, non ho mai sentito una notizia simile, pertanto per me è una novità.
Ognuno si regoli come meglio crede, ma non vedo il motivo di colpevolizzare chi ha postato, credendo di fare cosa giusta, una notizia di cui era venuto a conoscenza.
Personalmente, ho ascoltato questa notizia da un mio amico camionista:
mentre era in autostrada è stato affiancato da un'auto (senza alcun contrassegno) il cui passeggero, paletta alla mano, gli intimava di accostare e cercava di costringerlo alla manovra stringendolo. Il mio amico, per nulla intimorito dalla paletta, proseguiva il suo cammino, facendo segno con la mano agli occupanti della vettura di proseguire.
Prima o poi sarebbe arrivato ad un'area di servizio e vi sarebbe entrato. Il mio amico, non aveva nessuna intenzione di fermarsi nel bel mezzo dell'autostrada ed infatti, dopo alcuni chilometri, ecco che si intravedeva la stazione di servizio nella quale lui entrava con il TIR, ma l'auto proseguiva senza entrare nell'area di servizio.
Insomma, non erano poliziotti e sicuramente, gli avrebbero fregato il TIR se lui si fosse fermato.
Cosa trita e ritrita anche l'accaduto al mio amico?
Io, grazie a lui, ho imparato una cosa nuova. Magari non mi capiterà mai, ma nel frattempo fa parte del mio bagaglio di informazioni.
Prendete alla stessa stregua il messaggio di vespa r102.