Oddio, è un 130dr... Probabilmente scampanella. Da caldo o da freddo cambia il rumore?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
mi inserisco anche io alla discussione dicendo che il mio 102 dr fa lo stesso un rumore metallico tipo "crink crink" solo che lo fa anche al minimo tant'è che se mi abbasso dalla parte del motore non riesco nemmeno a sentire il rumore della marmitta, nonostante questo il gt ha tantissima compressione (mi ha spezzato una pedalina![]()
) inoltre incuriosito da questo fatto il giorno dopo che l'ho montato l'ho rismontato e non ci sono giochi ne della biella ne della bronzina. volevo sapere se è una cosa normale "da dr"
ah, quindi è una questione di tolleranze; la regolazione dell'anticipo può influenzare in qualche modo? adesso l'ho regolato a occhio perché prima avevo un 75 polini che vuole essere molto anticipato
adesso il piatto sta a circa meta asola, anzi un pò prima
dopo questa risposta non romperò più le scatole in questa discussione promesso
controlla il serraggio dello statore
Ciao per serragio statore intendi che se non chiuso bene è lui a vibrare o che se non chiuso bene possa spostarsi cambiando di continuo la fasatura e creare questa anomalia?
Il motore gira perfettamente sia al minimo che in marcia se ballasse lo statore credo che ci sarebbero problemi anche più seri