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Discussione: Primavera ET3 tintinnio sconosciuto

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  1. #1
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    Riferimento: Primavera ET3 tintinnio sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da tex084 Visualizza Messaggio
    No no! è un rumore metallico tipo lamiera
    Viaggiando non mi rendo conto se lo fà o meno ma da fermo appoggiando l'orecchio sul carter sembra quasi venire dal cambio
    Non è che batti in testa?
    E anche: all'aumentare di giri il tintinnio diventa più veloce (il numero di tintinnii aumenta?)
    Ah in folle lo fa lo stesso?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Primavera ET3 tintinnio sconosciuto

    Oddio, è un 130dr... Probabilmente scampanella. Da caldo o da freddo cambia il rumore?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
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    Riferimento: Primavera ET3 tintinnio sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Oddio, è un 130dr... Probabilmente scampanella. Da caldo o da freddo cambia il rumore?
    Sai che forse hai ragione, non ci avevo pensato.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di V50Sfede
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    Riferimento: Primavera ET3 tintinnio sconosciuto

    mi inserisco anche io alla discussione dicendo che il mio 102 dr fa lo stesso un rumore metallico tipo "crink crink" solo che lo fa anche al minimo tant'è che se mi abbasso dalla parte del motore non riesco nemmeno a sentire il rumore della marmitta, nonostante questo il gt ha tantissima compressione (mi ha spezzato una pedalina ) inoltre incuriosito da questo fatto il giorno dopo che l'ho montato l'ho rismontato e non ci sono giochi ne della biella ne della bronzina. volevo sapere se è una cosa normale "da dr"

  5. #5
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    Riferimento: Primavera ET3 tintinnio sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da V50Sfede Visualizza Messaggio
    mi inserisco anche io alla discussione dicendo che il mio 102 dr fa lo stesso un rumore metallico tipo "crink crink" solo che lo fa anche al minimo tant'è che se mi abbasso dalla parte del motore non riesco nemmeno a sentire il rumore della marmitta, nonostante questo il gt ha tantissima compressione (mi ha spezzato una pedalina ) inoltre incuriosito da questo fatto il giorno dopo che l'ho montato l'ho rismontato e non ci sono giochi ne della biella ne della bronzina. volevo sapere se è una cosa normale "da dr"
    Si è cosa abbastanza normale, la dr usa tolleranze grandi per far durare di più il gt.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di V50Sfede
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    Riferimento: Primavera ET3 tintinnio sconosciuto

    ah, quindi è una questione di tolleranze; la regolazione dell'anticipo può influenzare in qualche modo? adesso l'ho regolato a occhio perché prima avevo un 75 polini che vuole essere molto anticipato
    adesso il piatto sta a circa meta asola, anzi un pò prima
    dopo questa risposta non romperò più le scatole in questa discussione promesso

  7. #7
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    Riferimento: Primavera ET3 tintinnio sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da V50Sfede Visualizza Messaggio
    ah, quindi è una questione di tolleranze; la regolazione dell'anticipo può influenzare in qualche modo? adesso l'ho regolato a occhio perché prima avevo un 75 polini che vuole essere molto anticipato
    adesso il piatto sta a circa meta asola, anzi un pò prima
    dopo questa risposta non romperò più le scatole in questa discussione promesso
    Il polini 75 di solito vuole anticipo 17º e anche il 102 dr, poi magari sbaglio

  8. #8

    Riferimento: Primavera ET3 tintinnio sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Oddio, è un 130dr... Probabilmente scampanella. Da caldo o da freddo cambia il rumore?
    Ciao! sia da caldo che da freddo il "rumore" non cambia

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Primavera ET3 tintinnio sconosciuto

    controlla il serraggio dello statore

  10. #10

    Riferimento: Primavera ET3 tintinnio sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    controlla il serraggio dello statore
    Ciao per serragio statore intendi che se non chiuso bene è lui a vibrare o che se non chiuso bene possa spostarsi cambiando di continuo la fasatura e creare questa anomalia?
    Il motore gira perfettamente sia al minimo che in marcia se ballasse lo statore credo che ci sarebbero problemi anche più seri

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Primavera ET3 tintinnio sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da tex084 Visualizza Messaggio
    Ciao per serragio statore intendi che se non chiuso bene è lui a vibrare o che se non chiuso bene possa spostarsi cambiando di continuo la fasatura e creare questa anomalia?
    Il motore gira perfettamente sia al minimo che in marcia se ballasse lo statore credo che ci sarebbero problemi anche più seri
    controlla se hai le viti lente
    le viti dello statore ET3 hanno ranelle piuttosto grosse

    se una delle 3 viti che lo fissano al carter è lenta il tintinnio provocato puo' essere quello che hai descritto tu.

  12. #12

    Riferimento: Primavera ET3 tintinnio sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    controlla se hai le viti lente
    le viti dello statore ET3 hanno ranelle piuttosto grosse

    se una delle 3 viti che lo fissano al carter è lenta il tintinnio provocato puo' essere quello che hai descritto tu.
    Grazie Sartana! dopo le feste di Pasqua tiro giù il volano e verifico!

  13. #13

    Riferimento: Primavera ET3 tintinnio sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Non è che batti in testa?
    E anche: all'aumentare di giri il tintinnio diventa più veloce (il numero di tintinnii aumenta?)
    Ah in folle lo fa lo stesso?
    Ciao il battere in testa non credo perche il problema si presenterebbe anche al minimo.
    Questa benedetta vibrazione o tintinnio sulla lamiera si presenta solo quando in folle do una sgasata e appena mollo l'acceleratore.
    Con una marcia dentro sembra diminuire

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