ringrazio in anticipo per la vostra esperienza che metterete a mia disposizione... la vicenda è questa: mio figlio ha avuto un incidente con il suo "carletto" - Vespa HP50 del 1993 (una bionda distratta è uscita da uno stop "sovrappensiero", cozzo inevitabile ma grazie al Cielo è andata di lusso... bimbo contuso e spaventato ma integro... vespino tutt'altro che integro
Il danno vero è principalmente nella parte anteriore... quello che vorrei sapere da voi è questo: avrei trovato uno che a buon prezzo pare avere quasi tutti i pezzi necessari di una Vespa che lui mi dice identica dal punto di vista della carrozzeria .
Quella di mio figlio da libretto è V5N2T (mod Hp50 3 marce / 1993) mentre i pezzi che avrei trovato sono di una Vespa che il tipo mi dice essere una "V" del 1991. Il tipo mi dice che di carrozzeria i 2 modelli sono identici e l'unica differenza è nel motore in quanto quella di mio figlio ha sia pedivella che accensione mentre la sua è del modello senza pedivella.
Cosa mi dite? Quei pezzi vanno bene per il vespino di mio figlio?
Altra domanda: visto il danno sarà necessario riverniciare tutta la Vespa: quella di mio figlio è di un verdino chiaro metallizzato... se dovessi pensare di farla di un altro colore in quali altre tinte originali era commercializzata la Hp nel 1993?
Vi ringrazio, Lorenzo