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Discussione: Sintomi regolatore di tensione KO.

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  1. #1
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    Riferimento: Sintomi regolatore di tensione KO.

    prova con un tester a misurare la tensione elettrica che deve oscillare sui 12 volts e non andare oltre se acceleri. Prova a metttere in moto accelerare e mettere il + e - sui poli della batteria e vedi se arrivano 13v. A me quando si è rotto bruciava la posizione posteriore e la spia delle luci. Con questo voglio dirti che non sempre i sintomi si manifestano usualmente con bruciatura di tutte le luci. Esistono anche casi un po' più sfumati. Mi raccomando non fare come me che sono andato senza batteria che non fa altro che bruciarti il regolatore.

  2. #2
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    Riferimento: Sintomi regolatore di tensione KO.

    La mia la batteria non ce l'ha...



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  3. #3
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    Riferimento: Sintomi regolatore di tensione KO.

    ok,allora prendi un positivo e un negativo di un cavo qualsiasi e fai la prova con il tester

  4. #4
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    Riferimento: Sintomi regolatore di tensione KO.

    Domani provo!



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  5. #5
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    Riferimento: Sintomi regolatore di tensione KO.

    un accesso facile lo trovi magari smontando la gemma del fanale posteriore. Ti attacchi al + della luce e al - della massa e vedi che succede facendo alzare i giri motore.

  6. #6
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    Re: Riferimento: Sintomi regolatore di tensione KO.

    Aggiornamento...
    Allora, dopo aver nuovamente fulminato anabbagliante e abbagliante in una provinciale senza illuminazione pubblica e dopo aver dovuto fare il viaggio con la sola luce di posizione, ho sostituito il regolatore di tensione. Ho preso quello della RMS 5 poli, per PX con avviamento elettrico, in previsione di mettere una batteria, e di portare l'impianto luci in CC. Bene, ho ricollegato il tutto, ma ho lasciato ovviamente libero il rosso, dove va collegata la batteria. Risultato? Tutte le luci funzionano ad intermittenza e le freccie rimangono fisse, quando le accendo.
    Il regolatore della Cosa ha 4 uscite ed è identico a questo: http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI...ht_1041wt_1325

    Mentre quello che ho preso io è questo: http://www.ebay.it/itm/110863675377?...ht_1286wt_1094

    A questo punto credo che il regolatore non sia adatto e prima di fare disastri, mi conviene rimettere quello vecchio con H4 da 55w che non veniva fulminata (e che penso sia la causa della dipartita del regolatore originale) oppure devo mettere una batteria momentaneamente fine a se stessa, per far "sfogare" l'uscita del regolatore nuovo?

    Grazie!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  7. #7
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    Re: Riferimento: Sintomi regolatore di tensione KO.

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Aggiornamento...
    Allora, dopo aver nuovamente fulminato anabbagliante e abbagliante in una provinciale senza illuminazione pubblica e dopo aver dovuto fare il viaggio con la sola luce di posizione, ho sostituito il regolatore di tensione. Ho preso quello della RMS 5 poli, per PX con avviamento elettrico, in previsione di mettere una batteria, e di portare l'impianto luci in CC. Bene, ho ricollegato il tutto, ma ho lasciato ovviamente libero il rosso, dove va collegata la batteria. Risultato? Tutte le luci funzionano ad intermittenza e le freccie rimangono fisse, quando le accendo.
    Il regolatore della Cosa ha 4 uscite ed è identico a questo: http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI...ht_1041wt_1325

    Mentre quello che ho preso io è questo: http://www.ebay.it/itm/110863675377?...ht_1286wt_1094

    A questo punto credo che il regolatore non sia adatto e prima di fare disastri, mi conviene rimettere quello vecchio con H4 da 55w che non veniva fulminata (e che penso sia la causa della dipartita del regolatore originale) oppure devo mettere una batteria momentaneamente fine a se stessa, per far "sfogare" l'uscita del regolatore nuovo?

    Grazie!
    bel casino!

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