Citazione Originariamente Scritto da jojo15 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, la dopo aver restaurato la mia vespa ho nuovamente rismontato il motore dal telaio, xke non riuscivo a capire bene la provenienza della perdita.
Ora che ho capito la proveninza , cioè dal collettore di scarico in entrambi i 2 lati, vorrei risolverla definitivamente magari con qualche vostro consiglio.
Il problema è che se voglio serrare perfettamente la marmitta dopo non mi trovo con il perno del carter... Come fare?
poi dovrei sostituire il silent block di dietroe non so come procedere, quelli davanti li ho gia sostituiti
se la marmittà è adatta al tuo motore (special-pk o che altro) non devi serrare una parte (attacco al trave o al collettore) tenendo l'altra lasca.
prima si punta tutto in maniera uniforme (puntare=fissare con i dadi/viti ma senza serrare definitivamente) e poi si serra
prima serra al cilindro e, se il trave richiede troppo sforzo, si spessora o si adatta lo staffaggio