Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: questione di candela?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    17

questione di candela?

Salve a tutti cari vespisti,

ho una vespa50R, tutta originale tranne che per il gt 75olympia, che brucia un po troppe candele per i miei gusti. L'altro giorno sono andato dal motoricambista per farmi dare l'ennesima L78C. Lui mi ha detto che secondo lui è troppo fredda per il mio motore ed è la causa delle tante candele bruciate. Mi ha detto che se la candela è troppo fredda, si bagna troppo spesso e dopo un po si brucia. Mi ha consigliato una L82C dicendomi, inoltre, che se saltava pure questa il problema dovrebbe essere la bobina che eroga poca corrente (poca corrente=candela bagnata=candela bruciata). Io non sapendo ne leggere ne scrivere mi son fidato.

Volevo chiedervi un vostro parere in merito.

Grazie a tutti

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: questione di candela?

Citazione Originariamente Scritto da tiasliacreni Visualizza Messaggio
    Salve a tutti cari vespisti,

ho una vespa50R, tutta originale tranne che per il gt 75olympia, che brucia un po troppe candele per i miei gusti. L'altro giorno sono andato dal motoricambista per farmi dare l'ennesima L78C. Lui mi ha detto che secondo lui è troppo fredda per il mio motore ed è la causa delle tante candele bruciate. Mi ha detto che se la candela è troppo fredda, si bagna troppo spesso e dopo un po si brucia. Mi ha consigliato una L82C dicendomi, inoltre, che se saltava pure questa il problema dovrebbe essere la bobina che eroga poca corrente (poca corrente=candela bagnata=candela bruciata). Io non sapendo ne leggere ne scrivere mi son fidato.

Volevo chiedervi un vostro parere in merito.

Grazie a tutti
    Anche secondo me se hai un semplice olympia 75 come candela l'ideale è la L82C della champion... come te avevo tutto originale e 75dr, e montavo questa... a volte in inverno anche la L86C (adatta al 50cc) ma l'ideale resta L82C su questi motori con 75cc.. Bisognerebbe capire anche che getto del massimo monti , nel 16/10 col 75cc dovresti stare attorno al 57-58, punti più, punti meno... Anche una carburazione troppo grassa brucia le candele.
    Intanto monta la L82C che è la sua candela fidati.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe capire anche che getto del massimo monti , nel 16/10 col 75cc dovresti stare attorno al 57-58, punti più, punti meno... Anche una carburazione troppo grassa brucia le candele. Intanto monta la L82C che è la sua candela fidati.
    Giustissima osservazione grassa al minimo

Penso che il problema sia questo
    primaveraET3

VRista
    Potenza Reputazione
    15

anch'io bruciavo tante di quelle candele.. risultato? carburazione grassa.. ora con la B7HS e la carburazione affinata no problem

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Ma quindi non c'entra il discorso che se la candela si bagna (essendo troppo fredda) si brucia spesso?

Il getto del massimo è 51. So che è un po basso per un 75 (secondo Sartana dovrebbe essere almeno un 54), però la candela è scurissima. Probabilmente è colpa della marmitta (anche se l'ho arrostita da pochissimo).

Comunque grazie per le risposte. Non ci speravo più

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Ma quindi non c'entra il discorso che se la candela si bagna (essendo troppo fredda) si brucia spesso?

Il getto del massimo è 51. So che è un po basso per un 75 (secondo Sartana dovrebbe essere almeno un 54), però la candela è scurissima. Probabilmente è colpa della marmitta (anche se l'ho arrostita da pochissimo).

figurati che io ho 53 con un 50 tutto originale

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

occhio! sei magro col 51...fai il giusto setting con L82C e un getto più grosso!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •