si, hai ragione
si, hai ragione
i modelli di PX 125 e 200 destinati agli U.S.A. e poi rimasti in Italia si distinguono dai nostri modelli per queste differenze:
contachilometri-miglia
spie luci ed indicatori direzione con dicitura in inglese
rubinetto nero grande con leva con manovra longitudinale rispetto alla Vespa
tirante aria con dicitura "choke"
foro ispezione consumo ferodo sui tamburi ruote
sensore "neutral" posizionato su selettore marce
catadiottri sui lati parafango anteriore
tappo serbatoio con scritta "gasoline"
tutte avevano il miscelatore di serie
La P200 Usa la si può distinguere anche per altri particolari, ad esempio una molla di richiamo presente sulla leva esterna al piatto porta ganasce anteriore, (serva da agevolare il richiamo della leva stessa e quindi alla chiusura del freno). Inoltre la scritta anteriore "vespa" riporta sulla lettera "V" una piccola "R". inoltre ancora deve avere una vite su ciascun tamburo che serve da ispezione usura ganasce.......... poi dovrebbe avere montato il piccolo interruttore dello stop sul freno anteriore e la molla richiamo cavo gas (ma visibili sono internamente al cupolino).. e poi tutto il resto ben noto e visibile ad una prima occhiata..
Nicola