Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    The World
    Età
    47
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    16

    Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

    Buongiorno a tutti,
    apro questa nuova discussione per chiedere a voi guru della Vespa un aiuto. Vorrei sapere come fare a distinguere un P200E per il mercato italiano da quello per il mercato americano.

    Tutto è nato l'altro pomeriggio quando un mio amico mi ha aperto il motore e ho notato che sotto la testata c'è scritto U.S.A. ed inoltre il meccanico mi ha fatto notare che il copriselettore delle marce, a parere suo, è della VBB/VBA.
    Dopo 2 minuti di chiacchiere mi si è accesa un'altra lampadina....e quei fili in più che arrivano nel cassettino attraverso un buco alla sx del tunnel???

    I fili in questione li avevo notati quando la comprai ma pensai che era un qualche antifurto artigianale, invece in seguito all'evento descritto sopra ho pensato...e se fossero i cavi per il NEUTRAL nel contakm e per l'accensione contemporanea della 4 frecce?
    Controllando il numero di telaio nel DB di VR risulta P200E ma non specifica se Italia o USA.

    Vi do un'altra indicazioni, il rubinetto benzina è quello "italiano".


    Non vorrei ritrovarmi a casa un collage di Vespe o peggio ancora una Vespa che puzza di bruciato.

    Grazie a tutti voi e Buona Pasqua.


    La Vespa è questa--->http://old.vesparesources.com/le-nos...mio-turno.html magari vi possono essere utili le foto.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di domy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    bari
    Età
    44
    Messaggi
    1 463
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

    ciao dalle foto non sembra un usa cmq anche sul mio px del 2004 ci sono molti pezzi marcati usa
    Domy

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

    No, non credo almeno da queste foto, come no credo che troverai problemi con l'iscrizione a causa dello sfondo, ad ogni modo bella vespa.
    Pierluigi.











  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    The World
    Età
    47
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

    Citazione Originariamente Scritto da domy Visualizza Messaggio
    ciao dalle foto non sembra un usa cmq anche sul mio px del 2004 ci sono molti pezzi marcati usa
    Ok. Grazie per avermi risposto.

    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    No, non credo almeno da queste foto, come no credo che troverai problemi con l'iscrizione a causa dello sfondo, ad ogni modo bella vespa.
    Grazie anche a te. La Vespa comunque è già iscritta, ho linkato la discussione giusto per far vedere le foto.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    41
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

    Citazione Originariamente Scritto da domy Visualizza Messaggio
    sul mio px del 2004 ci sono molti pezzi marcati usa
    pensavo che solo negli anni 80 ci fossero pezzi usa,cosa ci hai trovato?

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

    Non rammento molto ma le vespe destinate al mercato USA si contraddistinguevano per il vistoso rubinetto e per il tachimetro in Miglia.
    I fili all'interno del bauletto non sono per il cicalino delle frecce?

    P200E_USA.jpg P200E_USA_Tachimetro.jpg



    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

    Non dovrebbero esserci anche i catadiottri sul parafango anteriore e quello strano faro posteriore cev di disegno motociclistico?
    Giacomo

    Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    41
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

    si, hai ragione

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    The World
    Età
    47
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non rammento molto ma le vespe destinate al mercato USA si contraddistinguevano per il vistoso rubinetto e per il tachimetro in Miglia.
    I fili all'interno del bauletto non sono per il cicalino delle frecce?
    Gg
    Hai ragione ma sono tutte cose sostituibili. Per quanto riguarda i fili nel bauletto non so risponderti, ma ti chiedo, il P200E portava il cicalino delle frecce?


    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Non dovrebbero esserci anche i catadiottri sul parafango anteriore e quello strano faro posteriore cev di disegno motociclistico?

    Anche queste sono cose sostituibili.

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

    Citazione Originariamente Scritto da andreaves Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma sono tutte cose sostituibili. Per quanto riguarda i fili nel bauletto non so risponderti, ma ti chiedo, il P200E portava il cicalino delle frecce?
    Non so da che anno li hanno predisposti (se li hanno predisposti), il mio dell'82 non li ha.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di PANZ
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    2 419
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

    i modelli di PX 125 e 200 destinati agli U.S.A. e poi rimasti in Italia si distinguono dai nostri modelli per queste differenze:

    contachilometri-miglia
    spie luci ed indicatori direzione con dicitura in inglese
    rubinetto nero grande con leva con manovra longitudinale rispetto alla Vespa
    tirante aria con dicitura "choke"
    foro ispezione consumo ferodo sui tamburi ruote
    sensore "neutral" posizionato su selettore marce
    catadiottri sui lati parafango anteriore
    tappo serbatoio con scritta "gasoline"
    tutte avevano il miscelatore di serie

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    The World
    Età
    47
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

    Citazione Originariamente Scritto da PANZ Visualizza Messaggio
    i modelli di PX 125 e 200 destinati agli U.S.A. e poi rimasti in Italia si distinguono dai nostri modelli per queste differenze:

    contachilometri-miglia
    spie luci ed indicatori direzione con dicitura in inglese
    rubinetto nero grande con leva con manovra longitudinale rispetto alla Vespa
    tirante aria con dicitura "choke"
    foro ispezione consumo ferodo sui tamburi ruote
    sensore "neutral" posizionato su selettore marce
    catadiottri sui lati parafango anteriore
    tappo serbatoio con scritta "gasoline"
    tutte avevano il miscelatore di serie
    L'unica cosa che mi rimane da controllare è il foro ispezione usura ferodo.

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

    La P200 Usa la si può distinguere anche per altri particolari, ad esempio una molla di richiamo presente sulla leva esterna al piatto porta ganasce anteriore, (serva da agevolare il richiamo della leva stessa e quindi alla chiusura del freno). Inoltre la scritta anteriore "vespa" riporta sulla lettera "V" una piccola "R". inoltre ancora deve avere una vite su ciascun tamburo che serve da ispezione usura ganasce.......... poi dovrebbe avere montato il piccolo interruttore dello stop sul freno anteriore e la molla richiamo cavo gas (ma visibili sono internamente al cupolino).. e poi tutto il resto ben noto e visibile ad una prima occhiata..

    Nicola

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di domy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    bari
    Età
    44
    Messaggi
    1 463
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    pensavo che solo negli anni 80 ci fossero pezzi usa,cosa ci hai trovato?
    volano e testata marcati usa
    Domy

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •