Buongiorno a tutti,
apro questa nuova discussione per chiedere a voi guru della Vespa un aiuto. Vorrei sapere come fare a distinguere un P200E per il mercato italiano da quello per il mercato americano.
Tutto è nato l'altro pomeriggio quando un mio amico mi ha aperto il motore e ho notato che sotto la testata c'è scritto U.S.A. ed inoltre il meccanico mi ha fatto notare che il copriselettore delle marce, a parere suo, è della VBB/VBA.
Dopo 2 minuti di chiacchiere mi si è accesa un'altra lampadina....e quei fili in più che arrivano nel cassettino attraverso un buco alla sx del tunnel???
I fili in questione li avevo notati quando la comprai ma pensai che era un qualche antifurto artigianale, invece in seguito all'evento descritto sopra ho pensato...e se fossero i cavi per il NEUTRAL nel contakm e per l'accensione contemporanea della 4 frecce?
Controllando il numero di telaio nel DB di VR risulta P200E ma non specifica se Italia o USA.
Vi do un'altra indicazioni, il rubinetto benzina è quello "italiano".
Non vorrei ritrovarmi a casa un collage di Vespe o peggio ancora una Vespa che puzza di bruciato.
Grazie a tutti voi e Buona Pasqua.
La Vespa è questa--->http://old.vesparesources.com/le-nos...mio-turno.html magari vi possono essere utili le foto.