Avrei voluto farlo, ma era combinata troppo male![]()
Quale hai? Quella con la cover in magnesio o in plastica?io ho ancora la mia vecchia lettera 46 nella sua scatola
Meccanicamente era molto sporca e quindi i leveraggi erano duri, c'era un'asticella piegata e due molle di ritorno sganciate, c'è voluta solo una bella pulita e un po' di pazienza per verificare e lubrificare i leveraggi.Bravo, bel lavoro! La meccanica era a posto?
Io ho una 32 splendidamente conservata, peccato che è verde pisello
La 32 è quella che ha sostituito la 22, il design è sempre di Marcello Nizzoli, rispetto alla 22 è più robusta, infatti pesa un pochino di più...
Il verde pisello cmq non è male io lo preferisco all'azzurro.
Cmq, è stata una bella avventura, tutti quelli che sono stati coinvolti, sono rimasti affascinati, colti dall'entusiasmo, ognuno ha raccontato la propria storia, perchè tutti avevano una macchina da scrivere a casa...il tizio del colorificio che si è impegnato a farmi il colore "fuori mazzetta", quello della ferramenta che mi ha venduto i piedi e poi anche le cartolerie che ho consultato per il nastro, il primo a cui mi sono rivolto mi ha detto "non ne ho più, vai alla Buffetti che li trovi, in ogni caso non buttare il vecchio nastro, se non ci sono alternative in qualche modo lo reinchiostriamo" e poi anche vedere l'espressione soddisfatta della titolare della Buffetti, che con un sorriso mi ha chiesto "Quanti te ne servono?"
Adesso devo aspettare martedì, vediamo se mio fratello sarà contento di riceverla.
Bye, Luca