Originariamente Scritto da
Flycat
Ragazzacci, vi posto le foto del lavoro fatto su una macchina da scrivere che ho comprato di recente...
Qualche tempo fa mio fratello ha manifestato interesse verso una macchina da scrivere, ho quindi pensato di regalargliene una per il compleanno, breve giro su ebay e trovo una Lettera 22 a buon prezzo, in foto sembrava "vissuta", purtroppo quando è arrivata, mi sono reso conto che era veramente malmessa
Ho consultato un collezionista di macchine da scrivere e mi ha consigliato di darla al ferrovecchio...
Ma potevo io arrendermi? Non sia mai, la smonto e inizio con il recupero del telaio esterno, era particolarmente deformato, ma con un po' di pazienza sono riuscito a raddrizzarlo
Sono poi passato alla rimozione dell'ossido e della vecchia vernice, ho provato con una ciffata, ma i risultati non sono stati quelli sperati, quindi via di carta vetrata...qui le foto del telaio con il fondo pronto per la nuova verniciatura.
Con la sapiente mano aerografa del mio compare Jonatan
Dopo questa fase, si è passati alla verniciatura con colore fatto su campione (il tizio del colorificio quando me l'ha fatto aveva tipo questa espressione
) e una energica ripulita e oleata di tutto il meccanismo.
Ecco quindi il risultato finale
Funziona perfettamente alla faccia del collezionista
ByeLuca