Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: non so più cosa fare px che non parte

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: non so più cosa fare px che non parte

Citazione Originariamente Scritto da cavallino Visualizza Messaggio
    ciao a tutti dopo tanto tempo sono riuscito a rimettere le mani sula mia amata vespa e seguendo i vari consigli ho cambiato la cancela e voilà la vespa si accende al primo colpo. grazie a tutti mi siete stati di grande aiuto. anche se onestamente non capisco come mai una candela che fa la scintilla non mi faccia accendere la vespa. spero che qualcuno mi risponda comunque per il momento sono contentissimo che la mia bella funzioni!!!!!!!!!!
    Non sono un esperto, ma provo a dire le mia..

la candela vecchia (forse) poteva essersi ossidata un po nel periodo che non hai usato la vespa. La candela faceva sì la scintilla a "vuoto", ma non era abbastanza forte per far accendere la miscela nel cilindro.
    La candela nuova invece ... bhe!... è nuova

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Re: Riferimento: non so più cosa fare px che non parte

Citazione Originariamente Scritto da Stief Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ma provo a dire le mia..

la candela vecchia (forse) poteva essersi ossidata un po nel periodo che non hai usato la vespa. La candela faceva sì la scintilla a "vuoto", ma non era abbastanza forte per far accendere la miscela nel cilindro.
    La candela nuova invece ... bhe!... è nuova
    Io invece ho il problema simile dopo aver rimontato tutto il blocco e rimesso sulla vespa vado a dare le pedalate e non parte ne con la candela vecchia ne con la nuova ngk 8. Il filtro spruzza la benzina e ho anche provato a spinta correndo in discesa ma da come se fosse ingolfata. Il tubo penso sia circa 70cm ma non penso faccia tutti questi problemi, lo statore è ok. L'unica cosa anomala è che il morsetto che va alla candela da solo fa una bella scintilla ma appena lo metto alla candela si affievolisce... Ho anche provato a mettere benzina in testa al pistone ma non c'è comunque scoppio...che si fa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •