Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un'informazione, ho una pk 125 senza frecce, che dovrebbe essere tale e quale al pk s dal punto di vista del supporto ruota..

Tempo fa (parecchio tempo fa) ho acquistato questo:

Porta ruota di scorta nero FACO Vespa PK-XL | eBay

che, anche se è contrassegnato come XL, aveva gli stessi 3 fori della mia e mi sembrava potesse andare bene per la vespetta, infatti i 3 fori che lo fissano al telaio coincidono alla perfezione e si monta piuttosto bene.

Il problema tecnico è sorto ieri sera quando, per la prima volta da quando ho la pk, ho cercato di montare la ruota di scorta, ebbene non c'è modo di farcela entrare, non c'è lo spazio, il porta ruota ha i 3 perni (non quelli che lo tengono al telaio ma quelli che dovrebbero sostenere la ruota di scorta) che sono, diciamo, troppo esposti verso l'esterno e toccano inesorabilmente con il cerchione/gomma e non c'è quindi modo per fare entrare la ruota.

Premettendo che l'ho inserita per quasi tutti i versi tra mille bestemmie, ed è proprio una questione di fisica, dubito che esista un barbatruccone che me la faccia inserire tramite una qualche mossa ninja, è evidente che il porta ruota non fa per lei e che non avrei dovuto comprarlo, poco importa non ho speso un patrimonio....

Sapreste gentilmente indicarmi che cosa è effettivamente funzionale per la pk s? perché quello stesso porta ruota mi era stato indicato come funzionale per il mio modello, e vedo che è contrassegnato come compatibile in molte aste e inserzioni (anche se non lo è).

Cosa potrei procurarmi?

Grazie!
E buona Pasqua a tutti!