Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
Vi spiego: quella del 130 d.a era l'opzione primaria. Io ho aperto il post per chiedere cosa potessi fare di più esasperato/estremo per tirare fuori cavalli in basso dal motore. Ah per quanto riguarda la marmitta, mi correggo: io voglio un motore silenzioso e un gt che riesca a esprimere tutta la sua potenza prima che la marmitta muri. Se c'è quindi un modo per rendere silenziosa una marmitta a espansione buona o ce ne siano di ben silenziate, ben vengano i cilindri più spinti per silenziosa intendo che il massimo tollerabile come rumore (dai 4000 giri in giù, oltre non è un problema) è quello della proma.

Ció detto dovrei aver aperto altre strade

Buttiamo giù un paio di idee:
tonisci la base del cilindro cosi da scoprire per bene i travasi oppure lavora di dremel.
poichè da quel che ho capito una polini o una proma sarà probabilmente la tua marmitta dovresti mantenerti sui 175*-180* massimo di scarico quindi lavora lo scarico portandolo al 68% cordale.
squish 1.1-1.2 e se ti va fai una bella testa ad incasso
un bel 28 con una fase di aspirazione cazzuta

se ho sparato castronerie perdonatemi