Teniamo presente che ogni ingranaggio ha un lato piu' basso e uno piu' pronunciato.Iniziando a montare la Quarta (L'ingranaggio piu' piccolo),lo posizioneremo con la parte piu'...pronunciate verso l'alto.Poi leggete le didascalie delle foto.
Teniamo presente che ogni ingranaggio ha un lato piu' basso e uno piu' pronunciato.Iniziando a montare la Quarta (L'ingranaggio piu' piccolo),lo posizioneremo con la parte piu'...pronunciate verso l'alto.Poi leggete le didascalie delle foto.
Quarta-Terza-Seconda:
Quarta-Terza-Seconda-Prima,qui non si puo' sbagliare perche' sappiamo che il verso della Quarta e' questo.
Complimenti Zio!
Grazie mille anche per questa fotoguida!
Mi casca proprio a fagiolo perché devo rimontare il mio e stupidamente, quando ho smontato il tutto, non avevo fatto dei segni sugli ingranaggi
Così posso rimontare tranquillo e senza paura di fare errori!
Grazie davvero
Giacomo
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
Sono felice d'esserti stato d'aiuto,comunque ti ho risposto anche qui:
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post765675
Ciao. Chiedo scusa ma forse è una domanda stupida.
Anche io sono in procinto di revisione di un motore px 125. Dato che non ho ancora smontato l'albero della secondaria con tutti i suoi ingranaggi e non ho potuto ancora vederlo da vicino, nella sequenza foto vedo uno spessimetro.
Il sopracitato spessimetro ha una misura ben definita?
Grazie e ciao.
da un lato, tutti gli ingranaggi del secondario, hanno il bordo del foro che sporge di più... da una parte è più o meno a filo con la corona esterna (vado a memoria eh) da una parte sporge. il lato più pronunciato è quello col bordo che sporge di più
Qualcuno ha verificato casi di eccessiva tolleranza degli ingranaggi sull'albero?
Questo cambio Rally è sempre stato un pochino rumoroso ed oggi rilevo questi segni di scorrimento sia sull'albero che sugli stessi ingranaggi.
Ho deciso di rimontare tutto senza pormi troppi problemi ma la tolleranza è poco meno di mezzo mm.
Sicuramente a caldo i materiali si dilateranno un pochino ed il velo di olio farà il resto.
si a me è successo di trovare 0,5mm di gioco... su ts '75. ho comprato il rasamento maggiorato e ora sono a 0,3mm.. la tolleranza prevista è 0,1-0,4mm ma non so se questi valori valgono anche per la RELLI....