secondo voi il montaggio errato (al contrario) del paraolio nel carter motore lato frizione pregiudica il funzionamento ? quanti chilometri può fare, a differenza del montaggio corretto?
secondo voi il montaggio errato (al contrario) del paraolio nel carter motore lato frizione pregiudica il funzionamento ? quanti chilometri può fare, a differenza del montaggio corretto?
certo che pregiudica il funzionamento! poche lagne e riapri il motore![]()
![]()
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
In Vespa da sempre!!!
di che motore si parla?????
![]()
special prima serie, mozzi da nove, un V5A2M tre marce, purtroppo la logica della meccanica nel montaggio dei paraoli mi ha fregato, di fatti normalmente la tenuta dovrebbe essere dalla parte della frizione, dove l'olio gira e non dovrebbe entrare nell carter aspirazione ! mea culpa che dopo aver chiuso tutto venendomi il dubbio sono andato a veder le foto e visionando il manuale di montaggio mi sono accorto!! Tra spalla della biella ed il fianco del paraolio ci dovrebbero essere alcuni millimetri quindi non dovrebbe rovinarsi, idem sulla tenuta dell'albero, misurando un altrocarter identico "che ho ancora aperto" e la relativa biella, tra lo spallamento della biella e l'inizio dell'albero c'è un gradino di circa 2 millimetri e la tenuta non andrebbe ad inpattare. L'unico problema penso che potrebbe essere il comportamento all'interno della camera d'aspirazione? la depressione, e la durata ? nessuno smontando ha trovato lo stesso montato scorrettamente, ed evidenziato le condizioni, ed eventuali usure anomali ?
Dato che non sono esperto nel postare (e montare Paraoli) se riesco allego File con inmagini.
Saluti
primaveraET3
Ti ringrazio primavera 69 Sò che andrò a sostituirlo ugualmente ma per ora lo utilizzerò così. Ciao
Errata corrige primavera 79 non 69, son riuscito ad allegare le foto un passo alla volta, ciao