Ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa in più?
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Ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa in più?
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però scusa, se dici che da spenta con la frizione tirata la pedivella scende libera, significa che la frizione stacca, poco magari, ma stacca... i dischi li hai tenuti a bagno d'olio prima di montarli? magari da montata anche coricando la vespa non si impregnano d'olio perchè sono compressi uno sull'altro e non ci passa in mezzo l'olio... e poi sei sicuro che non c'è qualche differenza con la vecchia frizione? magari rimane un pò più o meno ''spessa'' e lo spingi disco lavora diversamente...
anche a me fà lo stesso scherzo, con la frizione tirata, trascina, e dopo un pò al minimo si spegne, oppure se mi fermo ad un semaforo, quando metto la prima per partire mi tocca sgasare sennò si spegne
quanto tempo vanno tenuti a bagno i dischi?
ho il sospetto di averli tenuti poco, o forse l'olio è troppo denso, monto il motul transoil
e forse anche gli infradischi, non sapevo che dovevano essere bombati, e non li ho controllati
mi sa che mi toccherà smontare la frizione vero?
purtroppo non ho abbastanza esperienza su motori vespa per darti delle dritte certe... sicuramente molti altri del forum hanno fatto più prove e possono darti consigli migliori, però per quel che ne so io il motul transoil essendo 10w40 specialmente a freddo è parecchio meno denso del sae30 indicato dalle specifiche piaggio, perciò non dovresti avere problemi di trascinamento dovuti all'olio... tipicamente i dischi frizione si tengono 24 ore circa in bagno d'olio prima del montaggio... quindi essendo il tuo olio più fluido dovrebbero essere più che sufficienti... inoltre, che io sappia, l'errato montaggio delle bombature fa ''strappare'' un pò la frizione in partenza, ma non dovrebbe pregiudicare lo stacco... ma su quest'ultima cosa non son sicuro, non ho mai provato a montare la frizione ''sbagliando''
in genere basta una notte con olio sae30. Quando metti la boccola questa deve entrare libera e non a forza. La tua come entra? io avrei i miei sospetti sulla campana rinforzata,hai modo di provare con una originale?
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
dico così perchè tutte le volte che lo mettevo a forza la frizione non staccava e mi ritoccava metterne uno che non andasse forzato. Si tratta di una cosa di cui mi sono convinto nel tempo,se avete altre esperienze sono davvero felice di riceverne perchè questo è un punto che mi rimane ancora incerto
Io leggo sempre di gente che addirittura la blocca con il frena filettiio la misi dentro con il martello di legno ed entrò un pochino a forza...è sempre li e và alla grande! Anche se le boccole ormai sono di un materiale indegno che anche se entra a forza prende subito gioco...
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Si si, infatti è stato proprio quello che ho fatto: ho sostituito tutto il pacco frizione dalla campana con l'anello a quella vecchia, senza anello, e magicamente il problema è scomparso! Senza cambiare o modificare nulla, senza ribagnare i dischi nell'olio o altroChe questa campana sia più spessa dell'originale? Quindi difettosa? Secondo voi è possibile?
Riguardo la boccola, so che bisogna riscaldarla per farla entrare, quindi deve entrare "forzatamente"; nel mio caso comunque non è sicuramente questo il problema, perchè ho comprato un piattello spingidischi nuovo (per errore, pensando che fosse quello il problema... 28 euro buttati nel cesso) dove la boccola era già messa su!
Per ora sto tirando avanti con la campana vecchia normale, ma ho bisogno di quella con l'anello!
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Ma scusa e prendere un anello rinforzato e farlo saldare sulla campana che va bene?
Norge, è una discussione di due anni e mezzo fa..........
L'avran risolto il problema credo.![]()